La Honda gira poco, ma Guintoli la vede in crescita

La Honda gira poco, ma Guintoli la vede in crescita

Nonostante il maltempo di Portimao ed Aragon, il campione del mondo è felice dei progressi della CBR

Il team Pata Honda World Superbike ha chiuso una due giorni di test ad Aragon in Spagna fortemente condizionata dalle avverse condizioni meteo. La squadra gestita da Ronald e Gerrit Ten Kate era già scesa in pista a Portimao giovedì e venerdì scorso ed in quella occasione era riuscita a completare una mole di lavoro decisamente più importante, nonostante la pioggia incontrata anche in Algarve nella seconda giornata.

Ad ogni modo, sia Sylvain Guintoli che Michael van der Mark si sono detti soddisfatti dei passi in avanti compiuti nello sviluppo della CBR1000RR Fireblade SP di quest’anno.

Il Campione del Mondo Superbike in carica, Sylvain Guintoli, ha dichiarato: "Nonostante la pioggia, il test di Portimao di settimana scorsa è stato positivo ed i tempi fatti segnare molto competitivi, anche con gomme usate da 25 giri. Mi sono sentito molto più a mio agio in sella alla moto nel finale. Anche ad Aragon è andata bene, purtroppo però le temperature erano decisamente troppo basse. Abbiamo lavorato sul rilascio della potenza, sul freno motore e sul bilanciamento della moto con risultati interessanti. Non vedo l’ora che inizi la stagione".

L’attuale iridato del Mondiale Supersport Michael van der Mark si è detto altrettanto positivo, nonostante il ridotto tempo in pista a disposizione: "Il test è stato positive per ciò che siamo riusciti a fare. Ieri pomeriggio ho girato a lungo e provato tante cose ma, ovviamente, la pista non era nelle migliori condizioni per le gomme. Sono comunque felice di ciò che siamo riusciti a fare e guardo con attesa ai prossimi test, sperando di incontrare un meteo più clemente".

I due campioni del mondo saranno a Verona questo fine settimana per la presentazione del Team Pata Honda 2015, che si terrà al Motor Bike Expo nella giornata di sabato 24 gennaio.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Sylvain Guintoli , Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie