Aragon, Day 1: attesa per Rea, ma brillano le Ducati

Aragon, Day 1: attesa per Rea, ma brillano le Ducati

Stesso tempo per Giugliano e Davies, entrambi molto veloci. Johnny a 0"5 da Sykes al debutto sulla Kawasaki

Oggi a Motorland Aragon si sono accesi i riflettori sulla stagione 2015 del Mondiale Superbike. In pista si sono date appuntamento le due squadre ufficiali di Ducati e Kawasaki, che hanno sfruttato la prima giornata di prove sul layout del tracciato che viene solitamente utilizzato dalla MotoGp, ovvero quello che prevede di percorrere un lungo curvone veloce invece che un tornantino al fondo del rettilineo opposto.

I lavori sono iniziati abbastanza tardi, perché la temperatura era piuttosto bassa e in mattinata c'è stato anche l'asfalto bagnato, che si è asciugato solamente intorno alle 12. Gli occhi erano puntati soprattutto su Jonathan Rea, all'esordio sulla Kawasaki: il britannico ha perfezionato la posizione di guida sulla ZX-10R, ma alla fine ha chiuso la giornata con un 1'52"7 più lento solo di mezzo secondo rispetto al crono del compagno di squadra Tom Sykes, che conosce la moto molto meglio di lui.

A svettare però sono state le due 1199 Panigale, con sia Davide Giugliano che Chaz Davies che non hanno avuto bisogno di troppo tempo per trovare il feeling con le loro bicilindriche, chiudendo entrambi con un ottimo crono di 1'51"3.

In pista si è visto anche il tre volte iridato della Supersport Kenan Sofuoglu. Il turco si è dato da fare in sella alla sua Kawasaki del San Carlo Puccetti Racing, con la quale spera di rilanciarsi nella prossima stagione dopo un 2014 da dimenticare. Unico della 600 in pista, Sofuoglu ha completato 45 tornate, con un best di 1'55"6.

WORLD SUPERBIKE, Motorland Aragon, 17/11/2014
Prima giornata di test (tempi ufficiosi)
1. Davide Giugliano - Ducati - 1'51"3
2. Chaz Davies - Ducati - 1'51"3
3. Tom Sykes - Kawasaki - 1'52"2
4. Jonathan Rea - Kawasaki - 1'52"7
5. Kenan Sofuoglu - Kawasaki (Supersport) - 1'55"6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Chaz Davies , Jonathan Rea , Davide Giugliano
Articolo di tipo Ultime notizie