Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Guintoli: "Ora la schiena va molto meglio"

Il campione del mondo spera di iniziare a raccogliere soddisfazioni con la Honda in Thailandia

Guintoli:

Gli alfieri del Team Pata Honda World Superbike, Sylvain Guintoli e Michael van der Mark, hanno iniziato in anticipo il proprio lavoro in Thailandia, facendo visita ieri ad uno dei concessionari Honda più importanti di Bangkok. Prima di mettersi in viaggio per i 400 km che li separavano dal Chang Internaional Circuit, i piloti hanno incontrato i fan accorsi allo store BigWing della capitale tailandese.

Come la stragrande maggioranza dei propri rivali, sia Guintoli che van der Mark non hanno mai corso in Thailandia prima d’ora ed entrambi non vedono l’ora di testare le capacità della CBR1000RR Fireblade SP sul tracciato di 4,554 km disegnato dal celebre Hermann Tilke, che conta cinque curve a sinistra e sette a destra.

Le condizioni meteo avranno un impatto non da poco sulle performance dei piloti e delle moto, con temperature e tassi di umidità previsti molto alti per il fine settimana.

Sylvain Guintoli: "È stato bello poter incontrare i fan presso questo futuristico concessionario Honda BigWing. È più un fashion store ed una dimostrazione di design che un negozio di moto vero e proprio, di sicuro si tratta del posto ideale per un lieto benvenuto in Tailandia. Non vedo l’ora di scendere in pista, perché il tracciato sembra davvero bello. Ho guardato qualche gara su YouTube e pare molto divertente, speriamo si adatti bene alle caratteristiche della CBR. La schiena va molto meglio ora, quindi spero di non soffrire tanto come in Australia".

Michael van der Mark: "Mi piace molto correre su nuovi tracciati, specialmente quando vale la stessa cosa per tutti. I livelli in pista saranno molto più equilibrati e vedremo chi riuscirà a trovare da subito il miglior set-up. Ho lasciato l’Australia con delle ottime sensazioni, mi sono divertito molto in sella alla mia moto. So che questo sarà un weekend altrettanto impegnativo ma di solito non faccio male sulle nuove piste. Ho guardato qualche gara su internet e sulla carta penso che sia una pista adatta a me, in quanto è molto veloce. Ora sono qui e non vedo l’ora di provarla con mano".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leon Haslam guarda con ottimismo alla Thailandia
Articolo successivo Canepa: "La mia caviglia migliora ogni giorno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera