Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rea e Sykes attendono Imola con ottimismo

Quello sulle rive del Santerno è un tracciato che in passato ha spesso sorriso ai piloti della Kawasaki

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si affaccia alla trasferta di Imola conscio di aver conquistato la doppietta, lo scorso anno su questa pista, in sella alla CBR del Team Pata Honda. Da quando è però entrato a far parte del Kawasaki Racing Team, il nordirlandese di Ballymena, da tempo residente all’Isola di Man, ha lasciato per strada solo dieci punti rispetto al bottino pieno ottenibile nei primi quattro round. Rea, per questo motivo, è più che ottimista:

"Non vedo l’ora di scendere in pista ad Imola, è un tracciato che mi piace molto ed è davvero tecnico" ha commentato Rea. "Per fare un buon giro serve pensar bene a come interpretarla e ci sono alcune aree in cui si riesce a guadagnare qualcosa usando tecniche differenti, come ad esempio alla Piratella ed alle Acque Minerali. Mi piace sempre andare in Italia e sono contento di tornare su una pista dove in passato e soprattutto l’anno scorso ho fatto davvero bene".

"Nonostante il poco tempo trascorso a lavorare insieme, io e il mio capo tecnico Pere Riba ci capiamo alla perfezione. Studieremo un piano di lavoro per essere competitivi domenica ma sappiamo che non sarà facile, in quanto Imola porta sempre a delle gare combattute" ha aggiunto.

Nel frattempo, l’iridato 2015 WorldSBK Tom Sykes ha avuto qualche difficoltà in più e, a differenza delle passate stagioni, dopo quattro round è ancora in cerca del primo successo dell’anno. Il pilota inglese, ad ogni modo, è convinto che tornerà presto a lottare per la vittoria in gara.

"Non guardo ad Imola come una gara differente dalle altre solo perché in passato abbiamo fatto bene lì" ha detto Sykes. "Per qualche ragione, però, abbiamo sempre ottenuto dei risultati eccellenti, anche con il vecchio modello di ZX-10R".

"La moto deve migliorare in due aree in particolare ora come ora, ma quando riuscirò a fare il salto che mi serve tornerò ad essere me stesso e sui livelli degli anni passati, ovvero sempre tra i primi. Vado ad Imola con lo stesso spirito di sempre, ovvero pronto alla battaglia. Voglio solo un pacchetto che mi permetta di lottare per il successo fino a fine gara, fino ad ora non lo abbiamo trovato ma credo che ci siamo, il bilanciamento sta migliorando. Spero che davanti allo splendido pubblico italiano riusciremo a dare spettacolo, questo è ciò che mi pongo come obiettivo" ha aggiunto.

Sykes e Rea hanno ottenuto due vittorie a testa ad Imola, entrambe arrivate con doppietta e conquistate nel biennio 2013-2014. Con un altro piazzamento sul podio, Kawasaki raggiungerebbe il traguardo di 200 podi con almeno un suo pilota nella top-3.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giugliano: "Non vedo l'ora di ricominciare!"
Articolo successivo Christophe Ponsson passa al Team Pedercini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera