Jezek potrebbe correre come wild card in Qatar

condividi
commenti
Jezek potrebbe correre come wild card in Qatar
Di: Matteo Nugnes
27 mag 2015, 15:22

Secondo Speedweek, se si piazza almeno terzo nella Stock 1000, correrà con una Ducati del Team Barni

La stagione 2015 potrebbe chiudersi con l'esordio nel Mondiale Superbike per Ondrej Jezek. A riportare la notizia è Speedweek, che ne ha avuto conferma da Matthias Moser, team manager del Triple-M by Barni, squadra con cui è attualmente impegnato nella Coppa del Mondo Superstock 1000.

Qualora dovesse riuscire a piazzarsi almeno terzo in campionato (la Stock 1000 si conclude in anticipo rispetto alla SBK, a Magny-Cours), la wild card sul circuito di Losail sarebbe il premio per la sua stagione ed avverrebbe in sella ad una Ducati 1199 Panigale R gestita dal Team Barni, quindi identica a quella di Tati Mercado, con cui ha già diviso il box nella passata stagione.

"Scenderebbe in pista con una seconda moto del team Barni. Per Ondrej questa rappresenterà un’ulteriore motivazione per far bene" ha confermato Moser, che è anche il padre di Marc, compagno di squadra di Jezek nella Stock 1000.

Al momento il pilota ceco è in linea con il suo obiettivo, visto che occupa il terzo posto in campionato a quota 53 punti, distanziato di sole 12 lunghezze dal secondo occupato da Roberto Tamburini.

Prossimo articolo WSBK
Terol illeso dopo l'highside di Donington Park

Previous article

Terol illeso dopo l'highside di Donington Park

Next article

Davies: "Ci mancano pochi decimi, ma necessari"

Davies: "Ci mancano pochi decimi, ma necessari"

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Ondřej Ježek
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie