Terol: "Devo girare di più per trovare il set-up base"

Il maltempo ha rovinato i piani anche al Team Althea a Portimao. Si spera in condizioni migliori per Jerez

Terol:

I piloti dell’Althea Racing Team Matteo Baiocco e Nico Terol sono stati costretti a contemplare il plumbeo e piovoso cielo di Portimao per la stragrande maggioranza del tempo nella due giorni di test conclusasi giovedì all’Autodromo do Algarve. La nuova coppia titolare della squadra di Genesio Bevilacqua potrà rifarsi dell’occasione perduta all’inizio della prossima settimana, in occasione dei test in programma al Circuito de Jerez lunedì e martedì.

Terol è atteso al debutto nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike dopo una lunga militanza nel Motomondiale, che lo ha visto protagonista di recente nella classe Moto2 dopo il titolo conquistato nell’ultima edizione di sempre del Mondiale 125cc. Per il pilota iberico si tratta dunque di un grande cambiamento, sicuramente il più importante fino ad ora nella sua già lunga carriera.

"Sono davvero tante!" ha detto Terol, ridendo, mentre descriveva le differenze tra la moto 2014 e quella di quest’anno. "La Superbike ha più potenza, il motore è incredibile. Ha inoltre molta più elettronica e le gomme sono diverse. Mi piace molto. Le Moto2 sono generalmente più rigide e più difficili da guidare, le Superbike più semplici. Senza dubbio sono il motore e l’elettronica a creare le maggiori ddifferenze. Questa moto 2015 è nuova e purtroppo il problema di questo test è stato il meteo. Ho bisogno di più giri sull’asciutto per trovare una giusta base di set-up".

Gli ha fatto eco Baiocco, il quale spera di incontrare delle condizioni di pista favorevoli a Jerez: "Non ho avuto molto tempo a disposizione sull’asciutto in questo test, ma credo che stiamo procedendo nella giusta direzione quest’anno. Passo dopo passo, la moto sta migliorando. Settimana prossima a Jerez proverò delle nuove impostazioni a livello di elettronica, dopodiché credo saremo pronti e con il morale alto per andare in Australia".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Matteo Baiocco , Nicolas Terol
Articolo di tipo Ultime notizie