Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Melandri e Guintoli arrivano a Portimao con ottimismo

La pista piace ad entrambi i piloti dell'Aprilia, che la vedono inoltre favorevole alla loro RSV4

Il Campionato Mondiale Superbike entra nella seconda parte della stagione con la ottava tappa del calendario prevista in Portogallo. Il Circuito di Portimao è sicuramente nella lista dei preferiti di ogni pilota per le sue caratteristiche: il nastro d'asfalto segue la conformazione del terreno, con numerosi cambi di pendenza ed un layout che favorisce lo spettacolo.

La Aprilia RSV4 ha dimostrato di sapersi destreggiare bene sulla pista portoghese, una sicurezza che stimola ulteriormente Marco Melandri. Il ravennate è in costante crescita dopo la doppia vittoria di Sepang e il doppio podio di Misano, e vuole continuare il suo momento positivo puntando a vincere, da qui alla fine del campionato, quante più gare possibile.

Marco Melandri: "Portimao è senza dubbio una delle piste più eccitanti del campionato. Mi piacciono tantissimo i saliscendi ed i curvoni veloci, e sono sicuro che la mia Aprilia RSV4 può adattarsi molto bene su questo tracciato. Dopo il weekend di Misano ho voglia di migliorare ancora e lottare per vincere, io e la mia squadra ne abbiamo la possibilità".

Anche Sylvain Guintoli apprezza le caratteristiche del circuito portoghese, confortato anche dal ricordo delle gare dello scorso anno che lo videro due volte sul podio. Il pilota francese, ora secondo nella classifica mondiale, sa di dover lottare con il coltello tra i denti in ogni gara per alimentare le sue velleità iridate. Una pista che piace a lui ed alla sua RSV4 come Portimao sembra l'occasione perfetta.

Sylvain Guintoli: "Portimao è una pista fantastica. Mi sono sempre divertito molto a gareggiare qui e lo scorso anno il feeling con la mia RSV4 su questo tracciato era davvero incredibile, tanto che fruttò due belle gare. Spero che potremo fare tesoro delle difficoltà incontrate a Misano per puntare a due buoni risultati in questo weekend".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rea vede in Portimao la pista giusta per il rilancio
Articolo successivo Laverty arriva a Portimao non al massimo della forma

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera