In casa Aprilia si aspettavano di più dalla Superpole

In casa Aprilia si aspettavano di più dalla Superpole

Guintoli e Melandri scatteranno dalla seconda fila, ma sono più ottimisti in ottica gara

Marco Melandri e Sylvain Guintoli si sono avviati alla sessione decisiva per la definizione dello schieramento di partenza con grandi aspettative, confortate dall'ottimo comportamento avuto in tutti i turni di prove libere quando i due alfieri di Aprilia Racing hanno sempre occupato i primi posti della classifica.

In Superpole nessuno dei due ha sfruttato del tutto la gomma da tempo, ma il piazzamento (quinto Guintoli e sesto Melandri) consente loro di scattare domani dalla seconda fila. Una situazione che li lascia tra i protagonisti delle gare in terra francese, anche in virtù dell'ottimo passo gara messo in mostra durante tutto il weekend.

Sylvain Guintoli: "Non ho trovato il giusto feeling con la gomma da tempo, una cosa strana perché solitamente è una situazione nella quale mi sento a mio agio. Oggi la moto si comportava meglio in condizioni di gara. Ma non è un problema, l'importante sarà stare davanti fin dai primi metri".

Marco Melandri: "Mi aspettavo qualcosa in più dalla Superpole, ma per la gara siamo messi piuttosto bene. Bisognerà fare una buona partenza e non far scappare chi sta davanti. E sperando che il meteo non scombini i piani".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Marco Melandri , Sylvain Guintoli
Articolo di tipo Ultime notizie