Lunedì inizia l'avventura in Kawasaki di Rea

Lunedì inizia l'avventura in Kawasaki di Rea

Le "verdone" saranno in pista a Motorland Aragon per due giorni di test in vista del 2015

Il primo passo del Kawasaki Racing Team verso l’edizione 2015 del Campionato Mondiale eni FIM Superbike avverrà la settimana prossima, quando la squadra di riferimento del costruttore di Akashi scenderà in pista al MotorLand Aragon per una due giorni di test, in programma il 17 e 18 novembre.

Tom Sykes, ex Campione del Mondo SBK e da diverso tempo pilota KRT, verrà affiancato dal nuovo compagno di squadra Jonathan Rea, con entrambi che avranno a disposizione la Ninja ZX-10R con specifiche 2015, da sfruttare e provare sul veloce ed impegnativo tracciato spagnolo.

L’avvento di un nuovo regolamento tecnico ha infatti ridotto le possibilità di sviluppo ed elaborazione del motore e posto un limite al coso dell’elettronica e di altre component chiave della moto. Le moto avranno la consueta livrea dei test invernali sebbene leggermente modificata a livello di logo, con il fiocco di neve ridisegnato e recante al centro l’ideogramma giapponese per la parola ‘inverno’.

Dopo il test di Aragon la squadra sarà di nuovo in pista per ulteriori prove, in programma a Jerez e con inizio posto il 24 novembre.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Tom Sykes , Jonathan Rea
Articolo di tipo Ultime notizie