Guintoli: "Mancano 3 punti? Devo vincere pure gara 2!"

Dopo il bellissimo successo della prima manche di Losail, il pilota dell'Aprilia crede al Mondiale

Guintoli:

Non si può di certo dire che Sylvain Guintoli sia uno che crolla di fronte alla pressione: il francese doveva vincere la prima gara del weekend di Losail per continuare a sperare di laurearsi campione del mondo Superbike ed ha centrato il suo obiettivo, riducendo a tre sole lunghezze il suo ritardo nei confronti di Tom Sykes, terzo alle spalle del compagno di squadra Loris Baz.

Il pilota dell'Aprilia ha disputato probabilmente la gara più bella della sua carriera, gestendo le gomme nella prima parte ed andando all'attacco nella seconda. Il suo sguardo però è già rivolto alla seconda manche che scatterà alle 20 (ora italiana) e l'obiettivo è chiaro: vincere di nuovo per laurearsi campione.

"Credo di aver fatto una gara davvero bellissima, sfruttando al massimo il potenziale della mia moto. All'inizio ho deciso di aspettare e vedere come si mettevano le cose nella prima metà della corsa. Ho cercato di passare Tom in maniera pulita e a quel punto c'era un gap da colmare tra me ed i primi due. Li ho ripresi con un paio di giri sull'1'58" basso e poi sono riuscito ad andare in testa e a vincere. Ora mancano 3 punti? Allora devo vincere anche gara 2!" ha detto "Guinters".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Losail
Circuito Losail International Circuit
Piloti Sylvain Guintoli
Articolo di tipo Ultime notizie