Sykes furioso con Baz: "Poteva farmi passare"

Il francese ignora l'ordine di scuderia della Kawasaki e costa 4 punti al leader, che ora ne ha solo 3 su Guintoli

Sykes furioso con Baz:

3 punti: è rimasto tanto piccolo il margine di Tom Sykes nei confronti di Sylvain Guintoli quando manca solamente una manche al termine del Mondiale Superbike. Il rivale dell'Aprilia ha svolto al meglio il suo compito, vincendo la prima frazione, mentre il pilota della Kawasaki ha chiuso al terzo posto, perdendo ben 9 punti nei confronti del francese.

A far discutere però è il fatto che davanti a "The Grinner" si è piazzata l'altra ZX-10R di Loris Baz. Il tutto mentre dal muretto era arrivato un ordine che gli intimava di far passare il compagno di squadra. Sykes ovviamente non ha preso la cosa ed è tornato a tirare in ballo anche l'incidente di Sepang, dove Loris lo aveva tirato giù al primo giro. Insomma, il clima nella squadra diretta da Guim Roda sembra davvero teso.

"Ho parlato con la squadra e mi hanno detto che gli hanno dato istruzioni solo all'ultimo giro. Poteva farmi passare, anche dopo quello che era successo a Sepang, ma ormai è inutile stare a recriminare. E' un peccato perché ballano quattro punti che mi potevano permettere di arrivare secondo dietro a Sylvain in gara 2" ha detto Sykes.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Losail
Circuito Losail International Circuit
Piloti Tom Sykes
Articolo di tipo Ultime notizie