Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un problema elettrico ed una scivolata per Badovini

Il weekend di Laguna Seca non è iniziato nel migliore dei modi per il pilota della BMW Motorrad Italia

Dopo una pausa di quasi un mese, ha preso il via al Mazda Raceway di Laguna Seca negli U.S.A. il nono round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Ayrton Badovini, il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team ha sempre gradito il tracciato americano, famoso per la sua spettacolarità, per i suoi saliscendi e per la curva denominata del “cavatappi”, forse la più famosa nell’ambito delle gare motociclistiche.

Nella prima sessione di prove cronometrate disputate questa mattina, su pista asciutta e sotto un cielo soleggiato, Badovini ha iniziato con molta determinazione, fermando i cronometri sul tempo di 1’24”932. Purtroppo in seguito Ayrton ha avuto alcuni problemi tecnici che lo hanno costretto a fermarsi, per poi rientrare nel suo box, senza la possibilità di riprendere il turno. Ciò nonostante Badovini ha chiuso questa prima sessione al sesto posto assoluto, grazie al tempo fatto segnare nelle prime fasi.

Nella seconda sessione cronometrata, il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team iniziava ancora una volta a spingere forte sin dai primi minuti. Badovini migliorava il suo tempo sul giro (1'24"824) ma in seguito era vittima di una innocua scivolata, che lo costringeva ad accontentarsi del dodicesimo posto finale..

Ayrton Badovini: "Questa mattina abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo solo avuto un piccolo problema elettronico che ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma niente di grave. Oggi pomeriggio purtroppo sono arrivato leggermente lungo in una curva, forse a causa della presenza di sabbia sulla pista portata da Mercado che era caduto in quel punto poco prima, e sono scivolato. Un peccato perché la sessione serviva per provare un po’ di cose. In generale però sono contento perché la moto si comporta bene e sembra che abbiamo già un buon passo gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Inizio difficile per Tati Mercado a Laguna Seca
Articolo successivo La BMW prova a sedurre Giugliano per il 2016?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera