Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Guintoli: "La prima fila è la cosa che conta"

Sia il francese che Marco Melandri sono convinti di potersela giocare fino alla fine a Laguna Seca

Guintoli:

Le RSV4 ufficiali dell'Aprilia Racing Team sono protagoniste a Laguna Seca, nella Superpole che ha definito la griglia per le gare della domenica. Una qualifica che, come già visto nelle sessioni di prova, ha visto distacchi ridotti tra i contendenti ed una situazione incerta fino allo scadere.

Guintoli, a lungo al comando della classifica dopo aver staccato un ottimo 1'22"339 che ha migliorato il suo record della pista dello scorso anno, ha chiuso al secondo posto e scatterà quindi, nelle gare di domani, dalla prima fila. Il pilota francese ha anche provato a sfruttare la gomma soffice in un secondo giro lanciato, reso però vano da una incertezza nel primo settore.

Sylvain Guintoli: "La Superpole non è andata male, purtroppo Sykes ha fatto un giro davvero veloce. La prima fila è la cosa che conta, su un circuito così tortuoso è fondamentale partire forte e andare davanti il prima possibile. Come sempre abbiamo fatto bene i compiti a casa, preparandoci al meglio per le gare. Credo che saranno due gare molto serrate e sicuramente adrenaliniche, quindi non vedo l'ora di scendere in pista e spero di divertirmi!".

Marco Melandri ha chiuso con il quinto crono (1'22"704) che gli vale la casella centrale della seconda fila. Una buona posizione per una partenza che si annuncia molto importante, visto l'assembramento nelle prime posizioni di potenziali protagonisti e considerate le caratteristiche del movimentato tracciato californiano sul quale è essenziale occupare da subito le primissime posizioni.

Marco Melandri: "E' stata una qualifica tutto sommato buona. Il giro con le gomme da gara non è andato male, con la gomma morbida come sempre ho sofferto un po', forse anche per il mio stile di guida. Domani in gara i piloti più veloci cercheranno sicuramente di scappare all'inizio, quindi sarà importante tenere loro il fiato sul collo. Spero di avere un buono spunto alla partenza per poi giocarmela fino alla fine".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Laguna Seca, Superpole: Sykes davvero imprendibile
Articolo successivo Chaz Davies pensa di avere il potenziale per il podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera