Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Melandri: "Attaccherò, non ho nulla da perdere!"

Anche per Guintoli quella di Laguna Seca sarà una tappa importante: deve ridurre il gap da Sykes

Melandri:

Giusto il tempo di riprendere il fiato dopo le gare di Portimao e per il Team Aprilia Racing è già tempo di scendere nuovamente in pista. Prima della pausa estiva infatti il calendario del Mondiale Superbike prevede un doppio impegno ravvicinato: lasciato il Portogallo tocca subito a Laguna Seca, appuntamento statunitense per le derivate di serie.

Il circuito californiano non ha certo bisogno di presentazioni. Storico e decisamente particolare, ha nel "Cavatappi" il suo tratto più rappresentativo. Ma sono tanti i punti emozionanti di una pista vecchio stile, che regala sempre gare adrenaliniche.

Marco Melandri adora il tracciato californiano, e il feeling speciale che si respira a Laguna Seca. La sua crescita costante, che lo ha reso sempre protagonista negli ultimi round, può trovare conferma sulla pista americana: "Laguna é una delle mie piste preferite, in più adoro l'atmosfera che si respira in quel luogo. Sarà bello poter avere a disposizione tre giorni di bel tempo e dimostrare quale sia il mio vero valore. Non ho più nulla da perdere quindi attaccherò dal primo all'ultimo giro".

Lo scorso anno furono le bandiere rosse a decidere la giornata. Ne fece le spese Sylvain Guintoli, che con la sua RSV4 scattava dalla pole e che, per ben due volte, si stava avviando ad una vittoria solitaria. Dopo la seconda interruzione il francese non riuscì a ritrovare il giusto ritmo e punta a rifarsi questo weekend: "Laguna è la nostra ultima gara prima della pausa estiva. Come in Portogallo, dovremo attaccare per tenere aperto il campionato. Al momento, solo questa attitudine ci può aiutare. Attendo con ansia le gare perché lo scorso anno, dopo una pole da record, fui ostacolato dalle troppe interruzioni. Penso che potremo fare un buon lavoro domenica in California".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco le scelte della Pirelli per Laguna Seca
Articolo successivo Laguna Seca, Libere 1: subito sfida Guintoli-Sykes

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera