Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Denning: "La GSX-R 2015 sembra già competitiva"

In casa Crescent Suzuki c'è ottimismo dopo i test di Jerez de la Frontera conclusi al top

Denning:

I test di fine novembre a Jerez de la Frontera hanno ufficialmente chiuso il 2014 del Mondiale Superbike e aperto i battenti della prossima stagione. E bisogna dire che dopo la quattro giorni spagnola sembra esserci moderato ottimismo in casa Suzuki Crescent, perché gli sviluppi realizzati per la GSX-R1000 sembrano funzionare a dovere.

Il team principal Paul Denning poi sa di poter contare su un pilota del calibro di Randy De Puniet, che sicuramente tra le derivate di serie saprà dire la sua: "Come probabilmente già sapete, l’ex pilota MotoGp Randy De Puniet è entrato a far parte del team per la stagione 2015. Dopo essere stato impegnato nello sviluppo della GSX-RR per il ritorno di Suzuki in MotoGp, Randy non vede l’ora di tornare alle corse vere e proprie ed è molto fiducioso sul fatto di poter diventare un pretendente al titolo ed al podio ad ogni round. Pur continuando il suo lavoro come tester MotoGp, soprattutto in vista dell’arrivo di un nuovo fornitore di pneumatici in MotoGp, per Randy il Mondiale Superbike sarà la priorità" ha detto a WorldSBK.com.

Come detto, i riscontri ottenuti con la moto adattata ai nuovi regolamenti sembrano davvero interessanti: "Il test di Jerez è stato positivo, nonostante la volontà del meteo di rovinarci i piani. La versione 2015 della GSX-R1000 Crescent Suzuki ha già mostrato una notevole competitività e costanza di rendimento. Le nuove regole, come da aspettative, stanno creando un maggiore equilibrio tra le varie moto. Alex Lowes ha fatto segnare il tempo più veloce tra i piloti presenti, sia con pneumatici da gara che da qualifica, sull’asciutto, mentre Randy ha familiarizzato con la GSX-R1000 Superbike velocemente e si è detto fiducioso ed a suo agio in tutte le condizioni di pista".

Denning poi ha spiegato le importanti novità a livello di organico che ci saranno in squadra nella prossima stagione: "Il test ha rappresentato inoltre la prima occasione per lavorare con la nuova struttura della squadra, dopo l’addio di Phil Marron, Carl Meakin e di Scott Kennedy. Pete Jennings torna con Crescent e sarà il capo tecnico di Alex, mentre i nuovi arrivi Melvin Newnes e Andry Berzins lavoreranno al suo fianco con Ian Campbell. Lez Dale, Russell e Ash continueranno a lavorare insieme, ma dal lato del box di Randy. Christophe Lambert è l'ultima aggiunta e sarà il tecnico dati per Randy, mentre Davide Gentile farà da supervisore della parte elettronica, lavorando direttamente con Alex durante i weekend di gara, con Tim Seed che darà una mano ad entrambi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Baiocco: "Mi piacerebbe stare con i più forti"
Articolo successivo Carlos Checa scommette su Terol e Torres

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera