La Ducati vuole puntare al podio anche a Portimao

La Ducati vuole puntare al podio anche a Portimao

Giugliano e Davies ci erano già riusciti lo scorso anno, quindi ci credono con una 1199 più competitiva

Il settimo round del campionato Mondiale Superbike vede l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ed i piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano in viaggio verso il Portogallo, e l’Autodromo Internacional do Algarve.

L’edizione 2014 della gara portoghese ha portato risultati alterni per i portacolori Ducati. Se da una parte entrambi i piloti sono saliti sul podio in gara 2, tagliando il traguardo al secondo (Giugliano) ed al terzo posto (Davies), la prima manche aveva invece visto Davide chiudere settimo e Chaz diciottesimo, dopo essere stato vittima di una caduta.

Per quanto riguarda il campionato 2015, gli uomini Ducati Davies e Giugliano sono stati in pista poco più di una settimana fa sul circuito di Donington Park nel Regno Unito. Il pilota gallese ha concluso le gare due volte terzo, mentre l’italiano in diciassettesima (dopo un pit stop per cambiare le gomme) ed in quinta posizione. Dopo il suo round di casa, Davies si trova ora quarto nella classifica generale (155 punti) mentre Giugliano continua ad accumulare punti e si posiziona quattordicesimo (40 punti). Ducati è seconda nella classifica costruttori, avendo guadagnato sino ad ora 196 punti.

Chaz Davies: "Mi piace molto la pista di Portimao e penso sia uno dei tracciati migliori al mondo. Include elementi che la avvicinano ad una pista da cross ed in alcune sezioni è quasi come uno dei tracciati del BSB. Qui abbiamo concluso un weekend positivo l’anno scorso e sono fiducioso che anche quest’anno possiamo fare bene ed essere competitivi contro i nostri rivali più importanti. Continueremo a puntare al podio in ogni weekend, fino ad ora sono riuscito a finire nelle prime tre posizioni in tutte le gare che ho portato a termine…".

Davide Giugliano: "Portimao è una pista divertente, ma a mio parere è anche una delle piste più difficili in assoluto. L’anno scorso abbiamo fatto un podio molto importante in Portogallo e quest’anno, considerando tutti i miglioramenti che sono stati fatti alla mia moto, penso di essere in grado di guidare molto meglio. Dopo il weekend di Donington la mia motivazione è ancora più alta e spero che domenica ci porti ad ottenere due bei risultati".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Portimao
Circuito Algarve Motor Park
Piloti Chaz Davies , Davide Giugliano
Articolo di tipo Ultime notizie