Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Crescent Suzuki cerca più continuità per crescere

Secondo Paul Denning è questo lo snodo fondamentale per diventare un top team a tutti gli effetti

La stagione del team Voltcom Crescent Suzuki era iniziata come meglio non poteva a Phillip Island con la strepitosa e inattesa vittoria di Eugene Laverty, ma è andata calando poco a poco in termini soprattutto di risultati, come analizza il team manager Paul Denning:

"Da quando abbiamo iniziato il nostro progetto SBK nel 2012 abbiamo sempre avuto grandi piloti e ottenuto ottimi risultati, ma la continuità è sempre stato il nostro problema principale. Spesso questo è stato conseguenza di una qualifica difficile, non è mai semplice iniziare una gara dalla terza o quarta fila. Poi si può anche chiudere in quinta, sesta posizione, ma lottare per il podio diventa impossibile" ha detto a WorldSBK.com.

"Detto questo, vorremmo arrivare a fine stagione con performance e risultati più continui con Alex ed Eugene davanti a lottare con i primi ad ogni gara. La fiducia è tutto in questo gioco e avere risultati continui e all’altezza delle nostre capacità non può che fare bene a tutto il team".

Sui regolamenti 2014 ha poi aggiunto: "Non hanno modificato i nostri piani visto che la durabilità dei nostri motori ci porterà a fine stagione senza alcun tipo di problema. Il vero salto avverrà il prossimo anno, ma abbiamo già lavorato a fondo sulle nuove specifiche di motore 2015 e forse già prima di Jerez avremo qualcosa da provare. È probabilmente un grande incentivo per i team in arrivo, meno per noi che potevamo lavorare già su una solida base, ma le regole sono le regole!".

Sulla line-up 2015 Denning chiude così: "Alex ha fatto grandi cose già nel suo anno da rookie, Eugene non lo scopriamo noi, quindi averli un secondo anno su una moto che già conoscono sarebbe perfetto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Salom spera di rientrare senza problemi a Jerez
Articolo successivo Giugliano: "Sono veloce, ma sbaglio tanto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera