Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Canepa: "La mia caviglia migliora ogni giorno"

Il pilota della EBR non è ancora al 100%, ma è tornato ad allenarsi e spera di fare bene in Thailandia

Canepa:

Il Team Hero EBR è pronto per la nuova sfida del Chang International Circuit in Thailandia, tracciato che questo fine settimana, per la prima volta assoluta, ospiterà il Campionato Mondiale eni FIM Superbike. In quella che sarà solo la seconda tappa del campionato, i piloti avranno a disposizione un primo turno di prove libere più lungo, in modo da apprendere al meglio il tracciato e trovare un buon set-up di base in vista dei successivi turni di libere, della Tissot-Superpole e delle gare previste per domenica 22 marzo.

Nel round di apertura del Mondiale, svoltosi il mese scorso in Australia a Phillip Island, il manager/pilota del Team Hero EBR, Larry Pegram, ha conquistato il 18° e 14° piazzamento nelle due gare, assicurandosi la 18° posizione in classifica di campionato in quello che è stato il suo esordio da pilota "full-time" nel Mondiale Superbike.

Il suo compagno di squadra Niccolò Canepa ha cominciato i test pre-campionato in grandissima forma, subendo però una battuta d’arresto a causa di un incidente in gara a Phillip Island, il quale gli ha causato una frattura del tendine alla sua caviglia sinistra, obbligandolo a saltare gara 2. Canepa ha trascorso un periodo di recupero per tornare alla miglior forma possibile in vista della trasferta tailandese, che si preannuncia impegnativa sotto il profilo fisico, viste le elevate temperature e l’umidità.

Visto che nessuna squadra del Mondiale Superbike ha corso prima d’ora su questo tracciato, il Team Hero EBR dovrebbe aver ridotto al minimo lo svantaggio che invece detiene in altri tracciati del campionato, dove i propri rivali, forti delle passate esperienze, possono avvalersi di maggiori riferimenti nei dati e nel set-up della moto.

Larry Pegram: "Sono entusiasta di andare in Tailandia. Per me e per la squadra si tratta di un nuovo tracciato ma è nuovo anche per tutti gli altri team e questo significa che ce la giocheremo sullo stesso piano. Sono ansioso di vedere come ci rapporteremo contro le altre squadre. Penso che a Phillip Island abbiamo sorpreso molte persone e penso che continueremo a far lo stesso anche in Thailandia".

Niccolò Canepa: "Ogni giorno la mia caviglia migliora e sono felice perché ho potuto riprendere ad allenarmi e questo è molto importante. In Thailandia sarà molto caldo e ho bisogno di essere in ottima forma. La caviglia mi fa ancora male ma non troppo per fortuna, per cui penso di poter guidare la mia moto senza problemi. Chang è un nuovo tracciato ma io sono solitamente molto veloce nell’apprendere nuove piste. Sono positivo verso questo nuovo week end di gara e la vera sfida sarà capire quanto caldo farà. Ho visto le previsioni e temo non sarà facile guidare in queste condizioni, se non altro sarà lo stesso per tutti quanti. Dopo dieci giorni di test e la gara a Phillip Island, posso affermare di conoscere bene la mia moto adesso. Dobbiamo ancora imparare alcune cose e sistemarne altre perché ogni tracciato è differente. Sotto un certo aspetto ogni tracciato è nuovo per noi, e non sarà facile, ma io posso contare su di un ottimo feeling con la moto e con la squ adra. Siamo già un bel gruppo, molto affiatato, e quando si presenta un problema ci aiutiamo l’un l’altro per trovare subito una soluzione. Questo è un aspetto decisivo per un team e rende tutto più facile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Guintoli: "Ora la schiena va molto meglio"
Articolo successivo Buriram, Libere 1: Rea subito in grande spolvero

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera