Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

JR Racing Team: la fine è sempre più vicina

Il team manager Gemma Voces Pons accusa la proprietà di non aver mai tirato fuori un euro per la squadra

Ancora la parola fine non è stata scritta, ma sembra davvero vicina per il JR Racing Team, squadra che doveva fare il suo esordio in questa stagione nel Mondiale Superbike, per di più con una figura importante come Troy Corser al suo interno e due piloti esperti come Toni Elias ed Ayrton Badovini in sella alle sue BMW S1000RR.

Dopo aver saltato la tappa di apertura in Australia, era stato detto che la squadra avrebbe debuttato in Thailandia, ma ora anche questa ipotesi sembra sfumata. Anzi, c'è stato il durissimo attacco del team manager Gemma Voces Pons, che ha accusato la proprietà di non aver tirato fuori neppure un centesimo fino ad oggi, facendo perdere il lavoro a tante persone che avevano creduto in questo progetto.

Ecco la nota che ha diffuso nel pomeriggio di ieri: "Fino ad ora, Costantino Tontarelli (team coordinator) e io non abbiamo parlato per varie ragioni. La squadra non sta attraversando una situazione facile. Nessuno ha ricevuto un singolo cent dai proprietari – Yoselin Robinson e Manfredi Lombardi. Nessuno deve essere incolpato per questo eccetto queste due persone. Durante questo periodo difficile, Dorna, BMW ed Alpha Racing sono stati molto comprensivi. Abbiamo lavorato oltre un anno su questo progetto e siamo molto delusi ed arrabbiati. Non solo perché sembra che abbiamo sprecato il nostro tempo, ma anche perché 18 persone sono rimaste senza lavoro e non è facile trovare alternative a questo punto della stagione. Stiamo lottando per i nostri compensi, e BMW, Alpha Racing e Ohlins e molti altri stanno aspettando di ricevere quello che gli spetta. Difenderemo gli interessi di meccanici e piloti, e prenderò personalmente iniziative legali se non saranno pagati tutti. Detto questo, siamo più che pronti a partire se i proprietari decidono di pagare ciò che è dovuto".

Ora si attende di capire se ci sarà una risposta da parte dei proprietari o se anche questo ultimo appello non avrà un seguito, portando alla scomparsa di una squadra che non ha avuto neanche modo di fare una giornata di test da quando è stata creata.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Canepa: "Il legamento della caviglia era rotto"
Articolo successivo Max Biaggi torna nella "sua" Vallelunga con l'Aprilia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera