Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rea vede favorite le bicilindriche, almeno all'inizio

Johnny comunque è molto carico per l'inizio della sua nuova avventura con la Kawasaki

Dopo tanti anni passati a difendere i colori della Honda, Jonathan Rea ha deciso che era arrivato il momento di cambiare nel 2015 ed è passato alla Kawasaki. La scorsa settimana la Casa di Akashi ha presentato ufficialmente il suo programma nel Mondiale Superbike e il pilota britannico non ha nascosto le sue grandi ambizioni per la stagione che sta per cominciare.

A renderlo particolarmente ottimista sono le performance ottenute in sella alla ZX-10R negli ultimi test di Jerez de la Frontera: "Abbiamo capito molto della moto. Nella seconda giornata tutti sono andati alla ricerca del giro più veloce, noi inclusi, con gomma da qualifica. Nonostante questo, i miglioramenti maggiori li ho avuti sul passo di gara e la moto è ora molto più facile da guidare. Non si è mai pronti abbastanza per la prima gara, ma sono fiducioso come mai prima per la trasferta australiana. Credo che il pacchetto tecnico a mia disposizione sia ottimo" ha detto a WorldSBK.com.

"Johnny" comunque è convinto che probabilmente ci sarà del terreno da recuperare nelle prime uscite: "Sicuramente le quattro cilindri hanno fatto un passo indietro, in termini di performance, per via dell’utilizzo dei pistoni e delle bielle di serie. Costruttori come Ducati, che già usavano queste componenti di serie lo scorso anno, non hanno questo grande sviluppo da fare, quindi la possibilità che saremo un po’ indietro all’inizio è reale".

La fiducia nelle capacità di tutta la squadra però è tanta: "I ragazzi stanno lavorando duramente al workshop. Sono stato di recente, per dieci giorni, al quartier generale della squadra a Cabrera del Mar, e questo mi ha dato l’idea della voglia di vincere di tutti e del lavoro messo in piedi da KHI (Kawasaki Heavy Industries). Attendo con ansia di vedere dove riusciremo ad arrivare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sykes: "Tutto al posto giusto per lottare per il titolo"
Articolo successivo Jed Metcher prepara il suo debutto nel Mondiale SBK

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera