Frattura dello scafoide per Leandro Mercado

Frattura dello scafoide per Leandro Mercado

L'argentino si è lussato anche il polso ed è già stato operato: ne avrà per sei settimane

Il Barni Racing Team ha concluso sul circuito di Jerez de la Frontera due giorni di test invernali organizzati per provare la nuova Ducati 1199 Panigale R in configurazione Superbike 2015. Nonostante un meteo non favorevole, l’argentino Leandro “Tati” Mercado è stato fin da subito molto veloce sia in condizioni di pista bagnata che asciutta, dimostrando un ottimo feeling con la nuova moto.

Purtroppo, proprio sul finale di turno, una caduta ha procurato la lussazione del polso e la frattura dello scafoide. L’argentino è stato trasferito immediatamente presso l’ospedale Careggi di Firenze per un primo controllo e subito dopo al centro Maurizio Bufalini dove è stato operato dal Dott. Bigazzi che ha confermato la buona riuscita dell’intervento con una prognosi di sei settimane.

Leandro Mercado: "Sono stati due giorni positivi. La moto è molto differente da quella che ho guidato fino ad oggi e devo dire che ho trovato subito un ottimo feeling. Le condizioni climatiche non ci hanno consentito di spingere al massimo, ma siamo riusciti a lavorare molto bene togliendoci anche delle soddisfazioni cronometriche. Peccato per la caduta che ha rovinato i piani. Fortunatamente, grazie alla tempestività dei medici ritornerò in forma in poche settimane".

Marco Barnabò: "Sono stati due giorni di lavoro molto proficui in cui abbiamo provato diverse soluzioni tecniche e i primi riscontri ci fanno ben sperare. Mercado ha avuto un approccio molto professionale e si è trovato immediatamente a suo agio sulla nuova moto, dimostrando di essere veloce; purtroppo la caduta non ci voleva e lo costringerà a riposo forzato nelle prossime settimane. Ringrazio il Dott. Corbascio e la Dott.sa Lazzarotti che ci hanno aiutato a coordinare un intervento tempestivo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Leandro Mercado
Articolo di tipo Ultime notizie