Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

BMW Motorrad Italia avanti con Barrier nel 2015

Rinnovato il programma SBK per un'altra stagione e in sella alla S1000R ci sarà ancora il francese

Il BMW Motorrad Italia SBK Team ha annunciato che anche nel 2015 prenderà parte al Campionato Mondiale eni FIM Superbike. La struttura del team resterà invariata sia per quanto riguarda il pilota che la squadra. A portare in pista la rinnovata BMW S1000RR sarà ancora il francese Sylvain Barrier che, nonostante gli infortuni patiti nella passata stagione, si è confermato uno dei più talentuosi piloti emergenti del Mondiale Superbike. Gerardo Acocella e Rossano Innocenti, rispettivamente Team Director e Crew Chief, si confermano alla guida tecnica e sportiva del Team.

Per prepararsi al meglio al campionato che prenderà il via a Phillip Island in Australia il 22 febbraio 2015, il BMW Motorrad Italia SBK Team ha effettuato una prima sessione di test a Jerez, in Spagna, il 27 e 28 novembre, secondo un programma di preparazione che proseguirà il 21 e 22 gennaio a Portimao in Portogallo e si concluderà il 26 e 27 gennaio ancora sul circuito di Jerez.

Sylvain Barrier: "Sono davvero felice di restare nel BMW Motorrad Italia SBK Team. La stagione appena conclusa è stata difficile per me a causa degli incidenti e degli infortuni che mi hanno costretto a rinunciare a molte gare. La mia squadra però mi è sempre rimasta vicina e questo mi ha aiutato a superare i momenti più complicati. Ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo conquistato i migliori risultati nella classe EVO. Con i nuovi regolamenti sono certo che, grazie alle capacità tecniche della mia squadra ed alla competitività della mia BMW, potremo disputare una stagione ai massimi livelli".

Andrea Buzzoni - General Manager BMW Motorrad Italia: "Il campionato mondiale 2014 è stato per noi difficile e anche sfortunato, ma alla fine abbiamo comunque ottenuto degli ottimi risultati. Guardiamo quindi con fiducia alla prossima stagione, forti di uno staff tecnico di primordine, di un pilota giovane e talentuoso e di una moto completamente rinnovata. La BMW S1000RR in versione 2015 ha già dato ottimi responsi, a noi quindi il compito di lavorare per svilupparla in pista, soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. La squadra è molto motivata ed abbiamo tutti una grande voglia di tornare a correre per cogliere i migliori risultati possibili, in un campionato che torna ad essere unico e non più diviso in due categorie".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente De Puniet: "Sono un rookie, correrò senza pressione"
Articolo successivo Baiocco: "Mi piacerebbe stare con i più forti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera