Van der Mark: "Il podio nella gara di casa è un sogno"

Gran bella gara del pilota olandese della Honda, che si è piazzato terzo nella prima manche di Assen

Van der Mark:

Era atteso come una delle novità più interessanti del Mondiale Superbike 2015 ed alla quarta uscita stagionale Michael van der Mark è riuscito ad andare a prendersi il primo podio. L'occasione era ghiotta, visto che si correva ad Assen, pista di casa sia per lui che per la sua squadra, ma il pilota della Honda è stato molto bravo a sfruttarla, chiudendo terzo alle spalle di Jonathan Rea e Chaz Davies.

Dopo aver fatto parte praticamente per tutta la durata di gara 1 del trenino di testa, "Magic Mike" ha regolato l'Aprilia di Leon Haslam nel corso del penultimo giro. Un risultato che vale ancora di più alla luce dei 13" che ha rifilato alla CBR1000RR gemella di un compagno esperto come Sylvain Guintoli.

"Sono molto felice per questo podio. Piazzarmi terzo nella mia gara di casa è davvero un sogno. All'inizio non è stato facile, ma è stato molto bello battagliare con i migliori. Nel finale Haslam ha avuto qualche difficoltà, ma la mia Honda ha continuato a lavorare benissimo ed è arrivato questo bel risultato" ha detto van der Mark.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie