Alex Cudlin in Qatar con il Team Pedercini

condividi
commenti
Alex Cudlin in Qatar con il Team Pedercini
Redazione
Di: Redazione
23 ott 2014, 16:06

Per l'ultimo atto stagionale la squadra italiana ha deciso di puntare su un pilota molto esperto di Losail

L’australiano Alex Cudlin, quattro volte campione della superbike qatariota, prenderà parte all’ultimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2014, in programma il prossimo 2 novembre al Losail International Circuit, con il Team Pedercini Kawasaki.

Il nativo di Taree, paesino che ha dato gli onori anche al quattro volte iridato WorldSBK Troy Bayliss, debutterà quindi nella competizione e nella classe EVO.

Cudlin sarà inoltre impegnato durante il weekend nel secondo round del Qatari SuperBike Championship, del quale l’australiano si è laureato campione già in quattro occasioni. Questa gara sarà la ciliegina sulla torta di un anno molto impegnativo per Cudlin, che ha preso anche parte nella FIM World Endurance Superstock Cup

"Sono molto felice di fare il mio debutto nel Mondiale Superbike. E’ un sogno che si avvera per me. Lucio mi ha contattato la scorsa settimana chiedendomi se fossi interessato a correre per loro, quindi è stata solo una questione di trovare l’accordo e fare in modo di poter correre anche nel campionato qatariota. Devo ringraziare non solo il Team Pedercini, ma anche il team QMMF, perché sono stati loro a darmi l’autorizzazione a farmi correre in WorldSBK per questo round. Senza questa, sarebbe stato difficile" ha detto Cudlin.

"Conosco alla perfezione questa pista, ma so che sarà difficile passare da una moto all’altra e correre con pneumatici differenti nell’arco del weekend. Voglio dare il massimo e divertirmi, anche perché so che sarà davvero una cosa surreale. Correrò con il numero 95, lo stesso che uso con il Team QMMF. E’ inoltre il numero nazionale della federazione qatariota, quindi lo userò con onore. Non vedo di salire in aereo e tornare in Qatar per quello che sicuramente sarà un weekend pieno di impegni!" ha aggiunto Cudlin.

Prossimo articolo WSBK
Il Team Alstare porta in tribunale la Bimota

Previous article

Il Team Alstare porta in tribunale la Bimota

Next article

Salom: "In Qatar per il titolo EVO, ma da protagonista"

Salom: "In Qatar per il titolo EVO, ma da protagonista"

Su questo articolo

Serie WSBK
Evento Losail
Location Losail International Circuit
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie