Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Ten Kate torna in SBK con Yamaha e Loris Baz

Il gruppo olandese svela i piani del 2019 ed ufficializza il ritorno in Superbike, con una Yamaha guidata da Loris Baz. La squadra potrà essere in pista già dal Round di Imola o di Jerez de la Frontera.

Ten Kate Tuning

Ten Kate Tuning

Ten Kate Racing

Dopo l’addio improvviso di Honda ed il travagliato inverno, Ten Kate riparte nel 2019 e torna nel Mondiale Superbike in una veste rinnovata. Il Team Manager Kervin Bros aveva già annunciato il rientro, ma non aveva rivelato con chi. Ma le voci che si rincorrevano e che davano Loris Baz in sella ad una Yamaha Ten Kate sono state ufficializzate  proprio oggi durante una conferenza stampa sul circuito di Assen.  

Il gruppo olandese svela così il programma del 2019 e spera di scendere in pista a partire dal Round di Imola, in programma il secondo weekend di maggio, o da Jerez, a giugno. Ten Kate aveva dichiarato bancarotta quando Honda ha improvvisamente deciso di abbandonare il progetto alla fine della scorsa stagione, ma non ha mai abbandonato l’idea di tornare nel Mondiale delle derivate di serie. Durante l’inverno ha continuato a lavorare, trovando così la collaborazione con Yamaha ed il pilota francese, vecchia conoscenza in Superbike.  

Leggi anche:

Loris Baz sarà dunque chiamato a guidare una R1, che rappresenterà la quinta Yamaha sullo schieramento e tornerà a tempo pieno in Superbike. Il pilota transalpino ha già esperienza nel mondiale, avendo corso dal 2012 al 2014 con Kawasaki e conquistando due vittorie e diversi podi. Nel 2015 è passato alla MotoGP con il team Forward, per poi trascorrere gli anni successivi nel team Avintia.

Dopo la breve parentesi nella classe regina del motomondiale, Baz è tornato alla Superbike lo scorso anno in sella alla BMW. La sua stagione non è stata facilissima e ha chiuso in 11esima posizione in campionato, restando senza sella nel 2019. Ma la stagione del francese cambia faccia a partire dal round di Imola o di Jerez, dove tornerà di nuovo in pista per disputare il mondiale ed iniziare una nuova avventura.  

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, Camier: scongiurato l'intervento chirurgico, cercherà di tornare ad Aragon
Articolo successivo SBK, Honda ad Aragon tra ritorni ed interrogativi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera