Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Chaz Davies guiderà la Ducati di Go Eleven nel 2021

Davies disputerà la stagione 2021 del mondiale Superbike in sella alla Ducati Panigale V4R del team Go Eleven. Il gallese resta nell’orbita Ducati e passa così al team indipendente dopo sette anni nella squadra ufficiale.

Chaz Davies, ARUBA.IT Racing Ducati

Chaz Davies, ARUBA.IT Racing Ducati

Gold and Goose / Motorsport Images

Chaz Davies era stato per molte settimane al centro delle voci di mercato, che lo volevano addirittura in MotoGP per sostituire Andrea Iannone in sella all’Aprilia. Eppure oggi è arrivata la conferma ufficiale della sua permanenza in Superbike: il gallese infatti correrà con Go Eleven nel 2021. Dopo l’annuncio dell’addio al team Aruba.it Racing – Ducati al termine di sette stagioni insieme, erano state fatte speculazioni sul suo futuro, con voci che si sono rincorse fino ad oggi.

Ducati effettua così lo scambio tra Davies e Rinaldi. Il pilota italiano infatti è stato promosso nel team ufficiale, a fianco di Scott Redding, mentre il britannico sarà in forza al team privato che nel 2020 si è mostrato competitivo e con un grande potenziale. Nonostante il cambio di squadra, Chaz Davies resta nell’orbita Ducati e, dopo 32 vittorie e 98 podi in Superbike, continuerà a lottare per migliorare ancora il proprio palmarès in sella alla Panigale V4R.

Davies esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Sono molto contento di unire le forze con il Team Go Eleven nel 2021! Penso che sia una grande opportunità, sia per me che per Go Eleven, per continuare il nostro percorso di crescita. Ho avuto un ottimo finale della scorsa stagione, vincendo l’ultima gara all’Estoril e ottenendo più punti di tutti nelle ultime nove gare. Anche Go Eleven è stato protagonista di un grande 2020. Penso che ci siano tutte le carte in regola per una partnership vincente”.

“Sono molto carico, specialmente perché avevo un feeling eccezionale con la moto nel finale di stagione, e questo potrebbe essere anche un punto di partenza nei primi test, il prossimo anno. Quindi, grazie al Team Go Eleven per la fiducia e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa partnership, dandoci la possibilità di vincere il prossimo anno: Ducati, Aruba e Feel Racing. Grazie a tutte le persone coinvolte, non vedo l’ora di iniziare!”

Denis Sacchetti, Team Manager Go Eleven, parla dell’arrivo di Davies: “Siamo orgogliosi di ricevere la fiducia di Chaz, di Ducati Corse e di Stefano Cecconi, questo è un importante passo nella nostra crescita sportiva e conferma la bontà del nostro lavoro. Davies è un vero Top Rider, che non ha bisogno di presentazioni ed è un onore lavorare al suo fianco. Abbiamo ancora tanto da imparare e crescere, e sapere che Ducati e Feel Racing saranno al nostro fianco ci dà ancora più motivazione e determinazione”.

“Noi daremo il 110% per mettere Chaz nelle migliori condizioni possibili, per lottare per ciò che merita. Io spesso vado a vedere i piloti in pista e lui ti sorprende sempre, con una guida aggressiva, ma precisa. Voglio ringraziare in particolar modo Serafino Foti, Daniele Casolari, Stefano Cecconi, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti, un gruppo di persone meraviglioso che lavora con il cuore, oltre ovviamente a Chaz Davies; lui il cuore lo mette in pista e si vede!”.

Gli fa eco Gianni Ramello, Team Principal Go Eleven: “Ho scritto un libro, un libro sulla mia vita ed i miei sogni nel mondo della SBK. Tra i miei sogni c’è sempre stato Chaz, uno di quei piloti che ti fanno innamorare di questo sport. Ora è arrivato il tassello mancante per coronare tanti anni di sacrifici, tanto impegno e tanta passione. Sarà un anno impegnativo sicuramente, dobbiamo dare tutti il massimo e portare Chaz sul gradino più alto del podio in ogni occasione. Non c’è solo una grande gioia, immensa, ma anche la consapevolezza di avere un pilota con un palmarès incredibile, che ora correrà per il nostro Team, per Go Eleven”. 

“Ringrazio in special modo Cecconi, Casolari, Foti, Dall’Igna e Ciabatti che hanno creduto nelle nostre capacità, nella nostra professionalità e nella nostra grande passione, che alle volte dà qualcosa in più sul campo di gara. Ora non dobbiamo deludere nessuno e lavorare con il massimo impegno per la stagione, con l’augurio che sia una grandissima stagione.”

Non mancano parole di sostegno da parte di Stefano Cecconi, A.D. Aruba, soddisfatto di poter contare ancora su Davies in Superbike: “Siamo estremamente felici di essere riusciti a creare i presupposti ideali che hanno permesso a Chaz di continuare a far parte della nostra grande famiglia con motivazione e convinzione. Tutti conosciamo le grandi doti umane e tecniche del pilota e siamo certi che ci possa regalare ancora grandi soddisfazioni, anche grazie alla dedizione ed alle capacità del Team Go Eleven, il quale ha già dimostrato nella stagione appena conclusa di avere tutte le carte in regola per poter ottenere grandi risultati. Il nostro rapporto di collaborazione sarà molto stretto, con l’auspicio che possa contribuire a farci fare un passo in avanti collettivo nella prossima stagione di WorldSBK. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto e quindi oltre a Go Eleven anche Feel Racing, Ducati e Chaz.”

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: BMW avrà due team satellite, in pista Laverty e Folger
Articolo successivo SBK: ecco il calendario provvisorio 2021. Non c’è Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera