Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale, Bautista con Honda HRC in SBK nel 2020

A partire dalla prossima stagione Alvaro Bautista vestirà i colori di Honda, che torna in maniera ufficiale con il supporto di HRC.

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing-Ducati Team

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing-Ducati Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Le voci si rincorrevano ormai da tempo ed era uno dei segreti più malcelati del paddock del Mondiale Superbike, ma ora è ufficiale: Alvaro Bautista correrà con Honda a partire dal 2020. La squadra giapponese conterà sul supporto di HRC per un progetto totalmente rinnovato in ci verrà coinvolto lo spagnolo, che a fine stagione lascerà la Ducati. La struttura HRC torna così in maniera ufficiale in Superbike e lavorerà non Honda e con Bautista per provare a tornare in vetta al campionato.

Nel suo anno di esordio nel mondiale delle derivate di serie, Alvaro Bautista ha dominato le prime gare della stagione, salvo poi perdere terreno da Jonathan Rea, autore di una grande rimonta che attualmente lo vede vicino al quinto titolo consecutivo. Attualmente a 91 punti di distacco dal rivale britannico, l'ex pilota MotoGP si lancia dal prossimo anno in una nuova avventura, dopo un solo anno a Borgo Panigale. 

Bautista esprime così l'entusiasmo per la sfida che lo attende: "Sono felice, perché credo molto in questo progetto con HRC. Vogliono tornare in Superbike come team ufficiale e questo mi dà molta motivazione. Unirmi al team HRC è importante, perché è una struttura solida che vuole vincere nelle derivate di serie. La sfida per il prossimo anno sarà complicata, ma proverò ad usare la mia esperienza in SBK acquisita quest'anno per sviluppare la moto e spero di lottare per la vittoria".

"Non è stata una decisione facile per me - prosegue Bautista - perché sono molto felice con !a famiglia Ducati. Abbiamo vinto molte gare, non è stato semplice lasciare, ma il progetto che HRC mi ha offerto mi ha motivato moltissimo, partiremo da zero. Mi sento come una delle persone più importanti coinvolte in questo progetto. È difficile dire quali saranno gli obiettivi per il prossimo anno, ma voglio lavorare bene nei test invernali ed arrivare al primo round nel miglior modo possibile. Vorrei lottare per la vittoria da subito, ma vedremo come andranno le cose quando sarà il momento".

Yoshishige Nomura, Presidente HRC, esprime la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto: "Siamo felici di dare il benvenuto ad Alvaro Bautista nel nostro progetto in Superbike per l'anno prossimo. Il suo arrivo alla famiglia Honda sottolinea il nostro impegno per competere pienamente in ogni categoria del motorsport, lottando per ottenere i migliori risultati e guardando alle migliori tecnologie innovative, per poter offrire ai fan e ai clienti prodotti eccellenti. Alvaro è un pilota molto veloce e di esperienza, ha mostrato un ottimo atteggiamento e grande competitività negli anni in MotoGP così come in questa prima stagione in Superbike. Siamo fiduciosi del fatto che che potrà dare un grande contributo alla crescita ed allo sviluppo del nostro progetto in una bella sfida come quella del Mondiale Superbike".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Spies esclusivo: “C'era l'idea di correre con Bayliss a Suzuka!"
Articolo successivo Ufficiale, Savadori torna in SBK con Pedercini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera