Team Guandalini, fuori Jezek: da Laguna Seca c’è Hanika

condividi
commenti
Team Guandalini, fuori Jezek: da Laguna Seca c’è Hanika
Di: Lorenza D'Adderio
19 giu 2018, 09:13

Cambio in corsa per il team Guandalini, che lascia Ondrej Jezek per continuare la stagione con il connazionale Karel Hanika. La sostituzione è ad effetto immediato e lo vedremo già a Laguna Seca.

Ondrej Jezek, Guandalini Racing
Ondrej Jezek, Guandalini Racing
Ondrej Jezek, Guandalini Racing
#21 IV Racing BMW CSEU, BMW: Karel Hanika, Fabrizio Lai, Julian Mayer, Martin Choy
Karel Hanika, Willirace Team

Non era più un segreto la separazione tra Ondrej Jezek ed il team Guandalini Racing, annunciata con effetto immediato. Restava solo l’incognita sul sostituto, che la squadra ha ufficializzato. Sarà Karel Hanika a salire in sella alla YZF-R1 già dal prossimo weekend, a Laguna Seca.

La Superbike si sposta oltreoceano, ma stavolta non ci sarà Jezek, appiedato dopo sette round. Matteo Guandalini, Team Manager, ha motivato così la scelta di tagliare fuori il Ceco dal progetto: “Ci troviamo a dover cessare il rapporto con il pilota Ondra Jezek, in quanto non sussistevano più le situazioni contrattuali pattuite, oltre ai risultati non all’altezza delle aspettative; quest’anno il Team ha fatto uno step importante sul mezzo equivalente alla moto ufficiale e non è possibile continuare su questa strada”.

Pochi giri di parole, motivazione chiara e inversione di rotta per portare avanti uno sviluppo che sembrava essersi arenato a causa delle prestazioni deludenti. Fuori un Ceco, ne arriva un altro. Hanika, che ha esordito in ambito mondiale nella Red Bull Rookie Cup, ha alle spalle l’esperienza nel Motomondiale: dal 2014 al 2016 ha disputato il campionato Moto3, presenziando come wildcard a Brno nel 2017. Esordirà a Laguna Seca, un tracciato dove non ha mai corso, nel mondiale Superbike, ma non sarà nuovo alle derivate di serie, che ha iniziato a conoscere nei campionati locali. Il team è comunque fiducioso del fatto che possa far bene nonostante le difficoltà iniziali.

“È con piacere che annuncio l’accordo con il giovane pilota ceco Karel Hanika”, si legge nel comunicato del Team Guandalini. “Siamo consapevoli del fatto che la strada sarà difficile, ma al ragazzo non mancano la determinazione e la voglia di fare bene. Inoltre, vogliamo continuare con la filosofia di poter aiutare giovani piloti promettenti. Ringrazio i miei sponsor per avermi sostenuto in questa nuova sfida”.

Prossimo articolo WSBK
Josh Herrin debutta nel Mondiale SBK come wild card a Laguna Seca

Previous article

Josh Herrin debutta nel Mondiale SBK come wild card a Laguna Seca

Next article

Quanto sono serviti i 250 giri motore che la Dorna ha "regalato" a Honda, MV e BMW?

Quanto sono serviti i 250 giri motore che la Dorna ha "regalato" a Honda, MV e BMW?

Su questo articolo

Serie WSBK
Evento Laguna Seca
Piloti Karel Hanika , Ondřej Ježek
Team GM Racing by Guandalini
Autore Lorenza D'Adderio
Tipo di articolo Ultime notizie