Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Svolta in Superbike: dal 2019 ci saranno 3 gare per ogni evento del calendario!

La prima gara di ogni weekend di Superbike 2019 sarà svolta alle 14:00 di sabato. Le altre due alla domenica: la Sprint Race alle ore 11:00, mentre Gara 3 sarà svolta regolarmente alle 14:00.

Partenza

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Svolta importante per quanto riguarda la World Superbike a partire dalla prossima stagione. Il format delle gare sarà ritoccato e presenterà una novità che agli appassionati della categoria non potrà non entusiasmare.

Dal 2019, infatti, in ogni evento del calendario del Mondiale dedicato alle moto derivate di serie saranno disputate ben tre manche di gara, una in più rispetto alle due avute nelle ultime stagioni.

La giornata che maggiormente sarà cambiata sarà domenica, perché la Superbike disputerà ben due manche di gara. La ripartizione delle gare sarà la seguente.

Al sabato sarà disputata la prima manche di gara e sarà sempre svolta alle ore 14:00, con le Qualifiche che verranno effettuate qualche ora prima.

Ciò che cambia realmente in vista del 2019 sarà, come detto, il programma di domenica. Alle ore 11:00 la Superbike disputerà una gara Sprint - ed è questa la vera, grande novità del nuovo palinsesto - per poi disputare l'ultima manche alle ore 14:00.

Quest'ultima rimarrà così inalterata rispetto al programma attualmente in vigore nel mondiale gestito dalla Dorna. Vedremo se questo cambiamento aiuterà far a recuperare interesse a una categoria sempre meno sotto i riflettori anche se, a ben vedere, non è tanto il format dei weekend a poter alterare le cose, quanto al regolamento tecnico, che però non subirà modifiche sostanziali.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Davies fiducioso: "El-Villicum dovrebbe essere una pista favorevole per la Ducati!"
Articolo successivo Van der Mark: "L'obiettivo per Villicum è la vittoria"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera