Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Xavi Forés: "Per fare bene mi occorrerà tempo"

Il sostituto di Davide Giugliano in sella alla Ducati Panigale R crede di poter fare buone cose ad Assen

Xavi Forés:

Xavier Forés è stato annunciato qualche giorno fa come pilota incaricato di sostituire Davide Giugliano in sella alla Ducati Panigale R ufficiale nel terzo e quarto appuntamento della stagione 2015 della World Superbike.

Il pilota nativo di Valencia debutterà in questa stagione ad Aragon, sede della terza gara dell'anno, e prenderà il posto di Troy Bayliss, ritiratosi definitivamente dalle corse dopo le due manche di Buriram, in Thailandia. 

"So che mi davano già in lizza per questo posto in Thailandia, il quale è poi andato a Troy Bayliss. Ovviamente, lui è uno che fa notizia. Quando ho letto del suo ritiro definitivo, sono tornato in contatto con Ducati ed abbiamo raggiunto un accordo. Sono davvero felice e penso che riusciremo a fare bene", ha dichiarato Forés a worldsbk.com.

Lo spagnolo ha ammesso di aver seguito i primi due round del Mondiale 2015 e di essere stato colpito dalle prestazioni di due piloti in particolare: "È un campionato che seguo con grande attenzione. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di Jordi Torres, che è stato competitivo da subito. Anche Nico Terol non ha fatto male e sta imparando rapidamente. Come sempre, il livello è molto elevato: Jonathan Rea è stato fantastico, Haslam è tornato ai livelli di una volta e l’edizione di quest’anno ha tutte le carte in regola per essere una di quelle da ricordare".

In conclusione, il valenciano ha voluto parlare delle proprie aspettative riguardo le due gare che sarà chiamato ad affrontare nelle prossime settimane, conscio che non sarà facile dopo esser stato lontano dal mondiale Superbike per una stagione. "Per quanto riguarda le mie aspettative, sono cosciente, come si dice, che Roma non è stata costruita in un giorno. A dire il vero, non scendo in pista dallo scorso mese di ottobre, quindi Aragon sarà una bella sfida. Già ad Assen sarà diverso, essendo un tracciato sul quale sono andato sempre bene e che ben si adatta alle Ducati. Al MotorLand può essere che pagheremo qualcosa sul dritto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cambiano gli orari dei venerdì di gara
Articolo successivo Ecco le soluzioni scelte dalla Pirelli per Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera