Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kawasaki subito in forma nei primi test

Le Ninja ZX-10R ufficiali si sono mostrate competitive: Rea ha colto il secondo posto, Sykes il quinto

Sono iniziati questa mattina i test pre stagionali Superbike di Phillip Island e le nuove Kawasaki Ninja ZX-10R sono subito apparse nelle posizioni di vertice della lista dei tempi giornaliera, con Jonathan Rea e Tom Sykes che si sono mostrati già in palla e pronti per dare l'assalto ai titolo 2015.

Jonathan Rea, in questa prima giornata di prove, si è concentrato sul settaggio della sua Ninja, conscio che dovrà trovare il giusto compromesso nell'assetto in tempi brevi, nonostante sia in Kawasaki da poche settimane. L'obiettivo del britannico è competere sin da subito con Sykes per le vittorie e, non è una sorpresa, anche per il titolo piloti.

"Oggi abbiamo svolto numerose prove di settaggio della moto - ha spiegato Rea - perché non ho mai avuto l'opportunità di guidare la Ninja su questo tracciato prima d'ora. Siamo arrivati qui con la moto assettata da Jerez, ossia qualcosa di cui ero a conoscenza, ma il set up di questo tracciato richiede modifiche e ho dovuto cambiare un po' di cose. Ho provato a capire di più la moto e mi sembra sia andato tutto bene. Abbiamo cambiato il bilanciamento e ogni cosa è andata per il verso giusto. Non dobbiamo pensare al giro veloce che abbiamo fatto, anche perché quando ho messo le gomme adatte per cercare il tempo non è andata bene. Siamo stati consistenti sia al mattino che nel pomeriggio e sono stato tra i più veloci della giornata".

Soddisfatto del lavoro svolto anche Tom Sykes, che è chiamato a dimenticare la beffa dello scorso anno e riprendersi lo scettro di campione. "Oggi è stato un giorno molto produttivo e posso dire che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo fatto un giro veloce accettabile e abbiamo lavorato su alcuni parametri della Ninja, cercando di apporre utili modifiche prima di arrivare al primo fine settimana di gara. Al momento siamo relativamente contenti e molto rilassati. Il vento di oggi ha influenzato un po' le nostre prestazioni e anche il controllo della moto ma qui è sempre così, non è più una novità. Sono abbastanza contento della posizione in cui ci troviamo. Abbiamo usato un numero minimo di pneumatici perché ci siamo concentrati sul nostro set-up, continuando con il noostro piano di test invernali". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alex Lowes svetta nei test di Phillip Island
Articolo successivo Giugliano ha due piccole fratture alle vertebre L1 e L2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera