Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Davies: "Bello iniziare la stagione in prima fila"

Il pilota della Ducati scatterà dalla seconda posizione nella prima manche di gara della stagione 2015

Davies:

Grande e inaspettata prestazione di Chaz Davies nella Superpole 2, sul circuito di Phillip Island, in cui il pilota della Ducati ha portato la sua Panigale R in seconda posizione, prima che la sessione fosse interrotta dall'incidente di David Salom. 

Davies ha completato un primo giro con una gomma da gara, facendo già registrare un tempo molto veloce (1’31"238) che lo ha posizionato al secondo posto. In seguito, con montata la gomma da qualifica, il pilota gallese stava completando il suo giro veloce quando è stata purtroppo esposta la bandiera rossa, proprio alla fine del suo giro, a causa di una brutta caduta di Salom. Il tempo di Davies è stato quindi annullato, ma la sessione è stata dichiarata conclusa e quindi il tempo che Chaz aveva ottenuto in precedenza, con la gomma da gara, gli è stato sufficiente per conquistare una posizione in prima fila, al secondo posto , sulla griglia di partenza delle due gare di domani.

Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #7) – 2° (1’31.238)
Questa mattina abbiamo proseguito il lavoro iniziato ieri, testando alcune nuove soluzioni per meglio comprendere la reazione delle gomme ai vari assetti e penso quindi di essermi preparato a dovere e non abbiamo rilevato nessun problema significativo. Nelle qualifiche ho pensato di uscire con la “Q” il più presto possibile, nel caso che ci fosse stata una bandiera rossa, ma non sono riuscito a terminarlo in tempo. Ad ogni modo partire dalla prima fila rappresenta certamente un buon modo per iniziare la stagione. Ritengo che siamo pronti nel miglior modo possibile, anche grazie ai test di inizio settimana e non vedo l’ora che inizino le gare”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Haslam porta l'Aprilia in prima fila in Australia
Articolo successivo Bayliss: "I miglioramenti? Domani ne faremo altri!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera