Davies: "Bello iniziare la stagione in prima fila"

Il pilota della Ducati scatterà dalla seconda posizione nella prima manche di gara della stagione 2015

Davies:

Grande e inaspettata prestazione di Chaz Davies nella Superpole 2, sul circuito di Phillip Island, in cui il pilota della Ducati ha portato la sua Panigale R in seconda posizione, prima che la sessione fosse interrotta dall'incidente di David Salom. 

Davies ha completato un primo giro con una gomma da gara, facendo già registrare un tempo molto veloce (1’31"238) che lo ha posizionato al secondo posto. In seguito, con montata la gomma da qualifica, il pilota gallese stava completando il suo giro veloce quando è stata purtroppo esposta la bandiera rossa, proprio alla fine del suo giro, a causa di una brutta caduta di Salom. Il tempo di Davies è stato quindi annullato, ma la sessione è stata dichiarata conclusa e quindi il tempo che Chaz aveva ottenuto in precedenza, con la gomma da gara, gli è stato sufficiente per conquistare una posizione in prima fila, al secondo posto , sulla griglia di partenza delle due gare di domani.

Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #7) – 2° (1’31.238)
Questa mattina abbiamo proseguito il lavoro iniziato ieri, testando alcune nuove soluzioni per meglio comprendere la reazione delle gomme ai vari assetti e penso quindi di essermi preparato a dovere e non abbiamo rilevato nessun problema significativo. Nelle qualifiche ho pensato di uscire con la “Q” il più presto possibile, nel caso che ci fosse stata una bandiera rossa, ma non sono riuscito a terminarlo in tempo. Ad ogni modo partire dalla prima fila rappresenta certamente un buon modo per iniziare la stagione. Ritengo che siamo pronti nel miglior modo possibile, anche grazie ai test di inizio settimana e non vedo l’ora che inizino le gare”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Phillip Island
Circuito Phillip Island Grand Prix Circuit
Piloti Chaz Davies
Articolo di tipo Ultime notizie