Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un podio e un quarto posto per Davies a Portimao

Il gallese ha centrato la terza posizione in Gara 1, mentre in Gara 2 ha chiuso ai piedi del podio

Chaz Davies riparte da Portimao con due risultati positivi, necessari dopo gli ultimi passaggi a vuoto delle ultime settimane a Imola e a Donington Park.

Il pilota gallese ha strappato un ottimo podio in Gara 1 nel corso di questa mattinata, arrivando alle spalle delle due imprendibili Kawasaki Ninja di Jonathan rea e Thomas Sykes. In Gara 2, invece, Davies non è riuscito a tenere il passo delle due "verdone", ma anche del compagno di squadra Giugliano, che ha chiuso secondo.

Dopo i problemi occorsi alla gomma posteriore di Sykes, è stato Leon Haslam a negare il podio a Chaz, he ha comunque chiuso con un buon quarto posto. 

"Come è successo a Donington, penso che oggi la terza posizione fosse il miglior risultato possibile per me in gara 1 qui a Portimao. I tempi sul giro erano molto veloci nella prima fase e sono riuscito a stare con Rea e Sykes fino ad un certo punto della gara, ma poi perdevo qualcosa in un paio di punti della pista. Abbiamo fatto un buon pitstop e sono stato in grado di mantenere la terza posizione fino al traguardo e quindi sono contento. La gara era difficile, con un vento molto forte nell’ultima fase, oltre alla pioggia. La seconda manche è stata difficile fin dall’inizio. Avevamo fatto delle modifiche fra la prima e la seconda gara ma non avevo il giusto feeling con la gomma anteriore e facevo fatica a frenare la mia moto come avrei voluto. Penso che la variazione di temperatura abbia fatto la differenza. Domani continueremo a lavorare durante i test per capire meglio come possiamo migliorare quando le temperature si alzano…".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Haslam centra il podio in Gara 2 a Portimao
Articolo successivo Una domenica in chiaroscuro per Badovini in Algarve

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera