Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rea: "Se faccio tutto questo lo devo al mio team"

Per il pilota britannico si tratta della decima affermazione su 14 gare svolte nel Mondiale Superbike 2015

Jonathan Rea è ormai consapevole di aver allungato le mani sul titolo mondiale 2015 della Superbike. I pugno stretti al petto dopo aver tagliato la linea del traguardo di Gara 2 sono solo un piccolo momento di consapevolezza di quanto sta compiendo nel 2015: un vero capolavoro. 

Il suo è un dominio reale: 10 vittorie su 14 manche di gara nel 2015 e, nelle gare in cui non ha finito primo ha conquistato solo... Secondi posti! Rea ha dimostrato in Gara 1 a Portimao di essere in grande condizione sull'asciutto e di essere un avversario ostico anche sul bagnato, mentre nella corsa del pomeriggio ha mostrato consapevolezza nei suoi mezzi e nel suo passo gara, che gli ha consentito di recuperare dall'ottava posizione di partenza sino alla seconda a metà gara.

Al giro 9 ha attaccato con decisione Davide Gugliano ed è andato in fuga solitaria, ma il capolavoro è stato il recupero iniziale, in cui ha inanellato quattro sorpassi puliti ma altrettanto decisi, che lo hanno portato a ridosso della Ducati numero 34.

"All'inizio della gara Davide andava fortissimo! Allora ho pensato solo a stringere i denti cercando di stargli alle spalle e non commettere errori che avrebbero potuto mettere a repentaglio la mia corsa. All'inizio avevo qualche problema ai freni, forse non ancora nella giusta temperatura d'esercizio, ma poi le cose sono migliorate decisamente. Quando sono passato in prima posizione sono riuscito a staccare tutti e a creare divario. Ringrazio il team che mi permettere di fare queste cose. Lavoriamo spesso bene sin dal venerdì, ma anche sabato, in cui apportiamo modifiche importanti in vista delle gare. Faremo così anche a Misano. Gli obiettivi sono sempre i medesimi". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Incontenibile Rea: vince anche Gara 2 a Portimao!
Articolo successivo Giugliano: "Il podio alla mia terza gara è fantastico"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera