Mercado regala due Top Ten al team Barni

Mercado regala due Top Ten al team Barni

Leandro ha chiuso all'ottavo posto in Gara 1 a Portimao e al nono nella manche successiva

Leandro Mercado è riuscito a chiudere il fine settimana di Portimao all'Autodromo Internacional do Algarve in maniera molto positiva, centrando la Top Ten in entrambe le manche di gara in Portogallo.

Il pilota del team Barni ha chiuso Gara 1 all'ottavo posto dopo aver occupato anche la quinta piazza pria della sosta ai box per montare pneumatici da bagnato a causa della pioggia che ha reso insidioso il tracciato dell'Algarve. Gara 2 è andata meno bene, ma il nono posto finale ha conunque soddisfatto il vincitore del campionato Superstock 1000 dello scorso anno. 

Mercado è inoltre protagonista di una singolare statistica: assieme al leader della classifica generale dedicata ai piloti Jonathan Rea è l'unico pilota ad aver sempre concluso a punti ogni manche di gara del Mondiale Superbike 2015.

"È stato un weekend positivo e siamo riusciti a ottenere importanti punti in vista del campionato” ha detto Mercado. “Gara 1 è stata davvero bella e molto combattuta: ho lottato con Guintoli, Giugliano e Baiocco e sono riuscito a portarmi al quinto posto. Poi, purtroppo, ha iniziato a piovere e questo è stato per me il mio primo flag to flag. Sono comunque contento dell’ottavo posto. Anche Gara 2 è andata bene: ho fatto una buona partenza, ma nei primi giri ho commesso due errori che mi hanno fatto perdere il gruppo degli inseguitori. Ho continuato ad avere un buon passo, ma non sono più riuscito a riprenderli. Abbiamo ancora alcuni aspetti da migliorare, ma speriamo a Misano di poter fare ancora meglio!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Portimao
Circuito Algarve Motor Park
Piloti Leandro Mercado
Articolo di tipo Ultime notizie