Giugliano: "Il podio alla mia terza gara è fantastico"

Giugliano: "Il podio alla mia terza gara è fantastico"

Ottima prestazione in Gara 2 per Davide che ha portato la sua Ducati Panigale R in seconda posizione

Una domenica di gara dai due volti quella di Davide Giugliano sul tracciato portoghese di Portimao, dove oggi ha colto due risultati ben differenti tra loro, di cui l'ultimo è stato un secondo posto di grande spessore.

Il pilota della Ducati è scattato dalla pole position anche nella seconda manche di gara in terra iberica e ha lottato a lungo con Thomas Sykes per la prima posizione. Al nono passaggio, però, Davide ha dovuto cedere il passo a un arrembante Jonathan Rea, che pochi chilometri dopo il sorpasso si è involato verso la decima vittoria della sua stagione.

Giugliano ha così continuato a combattere con un coriaceo Sykes, almeno sino al penultimo giro, quando il britannico ha lasciato strada all'italiano a causa di una lenta foratura alla gomma posteriore della sua Kawasaki Ninja numero 66.

"Sono soddisfatto per il risultato di questa gara. Non di più però, perché sarei stato molto soddisfatto solo in caso di successo, invece oggi ho chiuso al secondo posto. Negli ultimi giri ero veramente stanco, l'influenza mi ha debilitato molto, ma poi è andato tutto bene. Il podio conquistato al terzo appuntamento a cui prendo parte in questo 2015 è davvero una gran cosa. Ringrazio Ducati per aver portato qui nuovi aggiornamenti per la Panigale R che hanno funzionato bene. Abbiamo fatto un gran lavoro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Portimao
Circuito Algarve Motor Park
Piloti Davide Giugliano
Articolo di tipo Ultime notizie