Van der Mark: "Migliorati molto nel pomeriggio"

Il rookie ha chiuso le prime due sessioni di libere in Australia con un buon settimo posto al debutto

Van der Mark:

Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike) ha ottenuto il quarto tempo nella seconda sessione di prove libere del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, che vive questo fine settimana a Phillip Island il suo round di debutto targato 2015.

Visto il caldo del pomeriggio, il pilota olandese, nel combinato dei tempi dei due turni odierni, ha chiuso al settimo posto, ma con la fiducia necessaria per affrontare al meglio l’importantissima giornata di sabato. 

Michael van der Mark: “Questo pomeriggio abbiamo fatto un gran passo in avanti, soprattutto visto quella che, onestamente, è stata una deludente prima sessione. Durante i test abbiamo avuto qualche difficoltà e quindi abbiamo fatto dei grossi cambiamenti a livello di set-up, che però non hanno funzionato. Ne abbiamo fatti altri nel pomeriggio ed improvvisamente il mio feeling è cambiato completamente. Alla fine ho fatto segnare il mio miglior tempo nel long run e la moto è molto più facile da guidare ora, specialmente nei cambi di direzione. Questo era l’aspetto sul quale stavamo lavorando maggiormente ed il quarto posto ottenuto nel secondo turno ed il settimo nel combinato mi rendono molto felici. Faremo di tutto per continuare a migliorare”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Phillip Island
Circuito Phillip Island Grand Prix Circuit
Piloti Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie