Troy Bayliss: "Azzardato pensare alla vittoria"

Il tre volte iridato ha ammesso di avere molto lavoro da fare, ma di essere felice di essere tornato in Superbike

Troy Bayliss:

A un giorno dall'ufficializzazione del suo temporaneo ritorno nel mondiale Superbike con Ducati, Troy Bayliss ha voluto spiegare ulteriormente la sua decisione, che lo ha portato a sostituire l'infortunato Davide Giugliano nella prima gara della stagione.

"Credo che abbia causato un po’ di ‘rumore’, ma al di là di tutto sono contento di essere qui” ha commentato Bayliss al sito ufficiale della Superbike. "Mi spiace per Davide (Giugliano), sappiamo quanto è competitivo e quanto sia difficile iniziare la stagione in questo modo. Visto il modo con cui è arrivata questa opportunità ed il fatto che siano i 25 anni di Phillip Island nel Mondiale Superbike non potevo lasciarmi scappare questa occasione. Non sono qui per me stesso ma per la gente e per Phillip Island, per rappresentare la mia nazione in questo round. È bello poter tornare a lavorare insieme a questo fantastico gruppo, spero che tutto andrà bene questo fine settimana e che riusciremo ad ottenere un buon risultato”.

Troy, dopo anni di lontananza dalla Superbike, vedremo ancora il vero Bayliss in pista? Cosa dobbiamo attenderci?
"Penso che sia davvero azzardato pensare che io possa vincere una gara o conquistare la pole” ha aggiunto l’australiano. “Credo che dovrò lavorare passo a passo e migliorare la mia fiducia in sella alla moto. Forse ci sarà la possibilità di un buon risultato (ride, ndr) ma prima devo pensare a fare un buon lavoro".

Se le due manche di Phillip Island andassero bene, potresti correre altre gare in Superbike in questa stagione?
"Non ho neanche preso in considerazione l’eventualità di correre per tutta la stagione, in realtà non sapevo neanche che Davide si fosse fatto così male. L’unica cosa a cui penso è divertirmi, lavorare bene e far sì che gli spettatori siano contenti dello show".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Troy Bayliss , Davide Giugliano
Articolo di tipo Ultime notizie