Tom Sykes il più rapido nel warm up di Phillip Island

Tom Sykes il più rapido nel warm up di Phillip Island

Kawasaki ancora protagoniste in Australia. Secondo posto per De Puniet e terzo un ottimo Nico Terol

Il warm up di Phillip Island, prim appuntamento della stagione 2015 del Mondiale Superbike, ha confermato la grande competitività delle Kawasaki Ninja, con Tom Sykes che a dispetto del suo ottavo tempo in griglia di partenza ha staccato il giro più veloce negli ultimi 15 minuti di prove che precedono Gara 1.

Il pilota britannico ha fermato il cronometro in 1'31"276, precedendo di 218 millesimi di secondo la Suzuki di Randy De Puniet. La prestazione del pilota francese dimostra quanto la GSX-R1000 sia competitiva sul tracciato australiano e nelle due manche di gara potranno dire la loro. 

I terzo posto è stato colto da un sempre più competitivo Nicolas Terol, il quale ha portato la Prima Ducati Panigale R nei primi tre posti della classifica, nonostante non sia ufficiale ma gestita dal team Althea. Solo undici i millesimi che separano Terol da De Puniet. Quarto posto per la seconda Kawasaki ufficiale, quella di Jonathan Rea. Il pilota britannico scatterà dalla pole position in Gara 1.

Buon quinto posto per Jordi Torres, in ripresa dopo una Superpole 2 abbastanza deludente. Lo spagnolo dell'Aprilia ha preceduto di pochi centesimi la prima Ducati ufficiale, quella di Chaz Davies, staccato di più di messo secondo dal miglior tempo della sessione. Leon Haslam non ha fatto meglio dell'ottavo tempo assoluto, mentre Michael Van der Mark continua a confermarsi il pilota Honda più performante nell'arco di questo primo fine settimana di gara. 

In netto miglioramento Troy Bayliss, il quale, dopo aver colto il quattordicesimo posto nella Superpole 1 (poi diventato dodicesimo in virtù della defezione dello sfortunato Salom e del penalizzato Mercado), è riuscito a entrare nella Top Ten dei tempi. L'australiano continua a limare il proprio distacco dai primi, che però è ancora sensibile: circa un secondo e tre decimi da Tom Sykes. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Phillip Island
Circuito Phillip Island Grand Prix Circuit
Piloti Randy de Puniet , Tom Sykes , Nicolas Terol
Articolo di tipo Ultime notizie