Ufficiale: Biaggi su Aprilia a Misano e Sepang

Ufficiale: Biaggi su Aprilia a Misano e Sepang

Il pilota romano correrà sulla RSV4 RF dopo il ritiro datato 7 novembre 2012, dopo la conquista del titolo

Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, ora è finalmente ufficiale: Max Biaggi tornerà in pista come pilota ufficiale Aprilia in due appuntamenti del Mondiale Superbike 2015. Il pilota romano tornerà in sella alla RSV4 RF nella prossima tappa, a Misano Adriatico, e in Malesia, a Sepang.

Nelle sei stagioni trascorse in WorldSBK, Biaggi ha collezionato ben 21 vittorie di gara, 70 piazzamenti sul podio, 5 Pole Position e 18 giri veloci, totalizzando ben 2066 punti. Questi numeri, rimasti invariati per più di due anni, potrebbero quindi subire delle modifiche visto il nuovo impegno ‘part-time’ del romano che, nonostante l’addio alle competizioni, era comunque sceso in pista in diverse occasioni come collaudatore per la casa di Noale, ruolo che si affiancò a quello di commentatore del Mondiale per l’emittente televisiva italiana Mediaset.

La presenza in gara del forte centauro italiano potrebbe permettere ad Aprilia di accelerare lo sviluppo della moto, che in queste settimane appare sempre competitiva, ma non in grado di reggere il passo delle incredibili Ninja ufficiali del Kawasaki Racing Team affidate a Jonathan Rea e Thomas Sykes, ma anche alla serie mondiale di avere un ritorno d'immagine senza eguali. 

All'inizio dell'anno in corso è stato il ritorno di Troy Bayliss a infiammare tifosi e appassionati, ma l'australiano è stato troppo tempo lontano dalle corse e i risultati non sono stati all'altezza - comprensibilmente - del Bayliss campione che aveva lasciato le corse. Ora ci riprova anche Max e questo ritorno potrebbe proprio essere un toccasana per tutti: Aprilia, lo stesso Biaggi e per la World Superbike.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Misano
Circuito Misano Adriatico
Piloti Max Biaggi
Articolo di tipo Ultime notizie