Presentata la livrea Missoni della MV Agusta

condividi
commenti
Presentata la livrea Missoni della MV Agusta
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
19 giu 2015, 23:59

La colorazione della MV Agusta 1000 F4 è stata ideata dai Missoni, connubio dell'amicizia con Castiglioni

Questo pomeriggio alla splendida hospitality aperta della MV Agusta nel paddock del circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli è stata presentata una nuova livrea ideata dalla famiglia Missoni che vestirà la carena delle due ruote italiane che Leon Camier, Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti porteranno in pista nella giornata di domani per libere e Superpole, ma anche nelle due manche di gara previste per domenica.

"Oggi per la prima volta uniamo il marchio Missoni alla Superbike. Nostro padre è stato un appassionato di moto e abbiamo voluto unire la passione per le due ruote a quella dell'arte, perché lui amava farsi chiamare artista e grazie all'amicizia che ci lega con MV Agusta abbiamo intrapreso questo progetto che poi è divenuto realtà per la gara italiana di Misano, anche perché siamo due realtà italiane dunque non avrebbe potuto esserci palcoscenico migliore per suggellare questa amicizia. Un bel binomio che tiene alto il made in Italy. Speriamo che la livrea porti bene", ha dichiarato Giovanni Castiglioni, amministratore delegato di MV.

Alla cerimonia presenti tutti i Missoni, Ottavio, Giacomo e Marco, i quali hanno voluto spiegare le motivazioni di questo connubio, che vedrà una creazione Missoni vestire la MV Agusta per il secondo appuntamento dell'anno che si svolge su suolo italiano dopo quello di Imola andato in scena a inizio maggio.

"L'idea è nata proprio per unificare la già bella amicizia tra le due famiglie che dura ormai da decenni, dai nostri nonni. Siamo qui oggi per raccontarvi di questa collaborazione, perchè di questo si tratta, per poi ammirare questo progetto stilisticamente stupendo. E' un'poera d'arte la moto com'è un'opera d'arte quella che è la livrea. Speriamo che vada bene la gara e che ci sia un bel risultato".

La livrea è stata svelata da Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti, i due piloti titolari del team MV Agusta di Supersport, con il francese impegnato a contendere il titolo mondiale piloti a Kenan Sofuoglu.  

Prossimo articolo WSBK
Ponsson dichiarato abile per correre a Misano

Previous article

Ponsson dichiarato abile per correre a Misano

Next article

Michele Pirro sostituirà l'infortunato Scassa

Michele Pirro sostituirà l'infortunato Scassa

Su questo articolo

Serie WSBK
Evento Misano
Location Misano Adriatico
Piloti Leon Camier , Jules Cluzel , Lorenzo Zanetti
Team MV Agusta
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie