Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Team Althea a Misano con il nuovo software

Il team laziale presenta una line up piloti tutta italiana dopo la rottura con Terol e il ritorno di Canepa

Il Team Althea Racing si presenta all'importante appuntamento di Misano Adriatico con grandissime aspettative. 

Niccolò Canepa alla sua prima gara con il Team Althea Racing nel Campionato Mondiale Superbike è ansioso di dimostrare tutto il suo valore nelle gare rimanenti. La sua esperienza precedente con il Team (campionato EVO 2014), lo aiuterà certamente.

Matteo Baiocco forte del suo settimo posto in classifica generale ma anche di una fiducia ritrovata dopo l’ennesimo bel piazzamento di Portimao e dei positivi test del lunedì successivo, avrà modo di concretizzare tutte le sensazioni positive che il nuovo software provato nei test gli ha trasmesso.

Ricordiamo infatti che nella mattinata di test a Portimao con questo nuovo sistema, la Ducati Panigale R di Matteo sembra abbia superato tanti dei problemi che condizionavano le prestazioni del pilota. Il crono di Portimao test ha dato fiducia ai tecnici, ingegneri e a tutto il Team.

Matteo Baiocco:Finalmente arriviamo a Misano, una pista che mi è sempre piaciuta molto e ci arrivo anche molto carico dopo il bel weekend di Portimao concluso con i test del lunedì dove abbiamo provato nuove soluzioni che si sono rivelate positive. Non vedo l’ora di provarle anche sul tracciato di casa davanti ai numerosi tifosi che verranno a fare il tifo per me sulla pista che più mi piace del calendario e dove voglio fare due gare al massimo”.

Niccolò Canepa:Non vedo l’ora di essere presente nel box del Team Althea a Misano. In questi giorni mi sto allenando molto per arrivare al round italiano con il massimo della forma fisica. Spero che il tempo sia buono, in modo da poter lavorare bene già dalle prime qualifiche del venerdì mattina per prendere fiducia con la mia Ducati. Per me è una gara importante tanto quanto lo è per il Team, e cercherò di essere veloce sin da subito”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Biaggi: "Il mio approccio sarà legato all'istinto"
Articolo successivo Ducati, i tre alfieri in rosso puntano al podio a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera