Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Giugliano: "Bel risultato e che duello con Rea"

Davide ha colto il podio in Gara 2 dietro a Rea dopo aver chiuso quarto per un soffio al termine di Gara 1

Davide Giugliano, pilota del team Aruba.it-Ducati Superbike ha tenuto alti i colori della bandiera italiana sul podio di Gara 2 di Misano, ottavo appuntamento del Mondiale 2015 di Superbike. 

Il pilota laziale è stato sfortunato in gara 1, quando, dopo aver mantenuto il secondo posto per diciannove giri sui ventuno previsti, ha dovuto subire il doppio attacco di Jonathan Rea e Chaz Davies che lo ha estromesso dal podio. Nella manche successiva il centauro di Borgo Panigale si è ampiamente rifatto, cedendo il passo al solo Rea, sempre più leader di questo mondiale 2015. 

"E' stata una Gara 2 davvero molto bella e poi è stato altrettanto bello cogliere un risultato così importante davanti alla mia gente. In Gara 1 ho provato a tenere il passo di Tom Sykes, speravo di non farlo andare via e per un po' sono riuscito nel mio intento, ma poi le mie gomme hanno avuto un calo davvero importante di prestazione e ho dovuto cedere, perdendo poi il podio. E' stato davvero un peccato, tanto che al termine della gara ero davvero abbattuto e frustrato. Poi però i miei meccanici mi sono stati molto vicini e il calore del pubblico mi ha dato la carica per dare il massimo in gara 2 ed è venuto fuori una gara davvero bella. Mi è piaciuto molto il duello che ho avuto con Jonathan Rea, lui va davvero fortissimo e ho cercato di resistergli, ma poi ho dovuto cedere e comunque il secondo posto è un grande risultato che mi ha ripagato di tutti gli sforzi fatti in uqesto fine settimana di casa". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Haslam coglie un bel podio in Gara 2 a Misano
Articolo successivo Rea: "Pensavo al titolo, ma ho corso per vincere"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera