Niccolò Canepa contento del debutto con Althea

Niccolò Canepa contento del debutto con Althea

Il pilota genovese è tornato sulla Ducati del team laziale e si è subito trovato bene. Obiettivo punti a Laguna Seca

Niccolò Canepa ha debuttato lo scorso fine settimana a Misano Adriatico sul tracciato intitolato alla memoria di Marco Simoncelli in sella alla Ducati Panigale R clienti gestita dal team Althea. Per il pilota genovese si tratta di un ritorno. Lo scorso anno, infatti, Niccolò aveva già corso con il team laziale con buon profitto e dopo l'addio di Terol ecco ricomporsi la coppia tutta italiana.

Niccolò è stato autore di un dodicesimo posto in Gara 2, mentre nella prima manche è stato costretto al ritiro dopo soli quattordici giri, non riuscendo a portare a termine la prima corsa dopo il rientro con Althea. Nonostante il fine settimana abbastanza travagliato, Canepa si è detto molto felice di essere tornato nel team italiano dopo le esperienze da dimenticare con EBR e il Team Grillini Racing.

Stiamo cercando di trovare delle regolazioni che si adattino al mio stile di guida, ma la moto va a meraviglia e non vedo l’ora che arrivi Laguna Seca. Le sensazioni con il team sono le stesse dell’anno passato e quindi sono molto, molto fiducioso”. Canepa ha buoni ricordi sul circuito statunitense, in cui nel 2014 riuscì ad arrivare al secondo posto nella categoria EVO, alle spalle di David Salom.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Misano
Circuito Misano Adriatico
Piloti Niccolo Canepa
Articolo di tipo Ultime notizie