62.540 spettatori totali nel fine settimana di Misano

62.540 spettatori totali nel fine settimana di Misano

La tre giorni di gara sulla Riviera romagnola ha ospitato 3.000 persone in più rispetto allo scorso anno

Buone notizie per quanto riguarda l'affluenza di pubblico nella tre giorni di gara della Superbike ospitata dal tracciato romagnolo di Misano Adriatico, intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.

Gli organizzatori della corsa a due passi dalla Riviera romagnola hanno diffuso i primi dati riguardo gli spettatori paganti e il risultato è un piccolo ma significativo aumento delle persone accorse per assistere a prove libere, Superpole 1 e 2 e gara 1 e 2 del Mondiale delle derivate di serie. 

Il venerdì, in cui sono andati in scena i primi due turni di prove libere, sono stati 14.414 spettatori ad affollare le tribune. Per prove libere 3 e 4 più i due turni di Qualifiche il dato è aumentato: 15.934. La domenica di gara ha regalato numeri ancora più importanti: 32,192 spettatori paganti. Il totale è 62,540, ovvero circa tremila persone in più rispetto al dato complessivo dell'edizione 2014.

Certo, non è da sottovalutare la portata mediatica e di pubblico riscontrata dal rientro in Superbike di Max Biaggi, seppur il "corsaro" abbia gareggiato grazie a una wildcard e, molto probabilmente, sarà in pista per la gara di Sepang, ma rimarranno due episodi isolati. Questo però deve far riflettere la Dorna e la Superbike stessa: senza personaggi e piloti di grande spicco - escludendo probabilmente Rea, Sykes e Giugliano - la categoria potrebbe compiere passi indietro che potrebbero rivelarsi deleteri.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Misano
Circuito Misano Adriatico
Articolo di tipo Ultime notizie