Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rea: "Abbiamo lavorato duro in ottica gara"

Il leader della classifica iridata ha chiuso quinto in Superpole, ma sarà pericoloso nelle manche texane

Jonathan Rea è arrivato a Laguna Seca senza i favori del pronostico, ma con la precisa intenzione di portare a casa punti pesanti per chiudere il discorso relativo al campionato del mondo piloti Superbike 2015.

Dopo le prime prove libere, in cui è riuscito a svettare un paio di volte, nella Superpole 2 il britannico non ha fatto meglio del quinto tempo, dunque in gara prenderà il via dalla seconda fila. Accanto a lui ci sarà il compagno di squadra e rivale per il titolo Tom Sykes. Rea, nonostante non si sia mostrato competitivo sul giro secco, sarà di certo uno dei protagonisti delle due manche perché ieri ha mostrato di avere un passo gara molto interessante.

Nella simulazione fatta nelle Libere 3 Johnny ha compiuto diciotto passaggi sul traguardo consecutivi sul passo del minuto e 24 secondi, che lo proietta di diritto tra i favoriti per la vittoria finale.

"Questo fine settimana ci siamo concentrati molto su passo gara e abbiamo lavorato duro per migliorarci il più possibie. L'obiettivo qui a Laguna Seca è portare a casa punti pesanti per il campionato piloti e costruttori. Questo è un tracciato in cui è molto complesso sorpassare, dunque sarà fondamentale trovarsi subito davanti sin dai primi giri e cercare di esprimere al meglio il nostro passo gara. Penso però che la parte decisiva della corsa in cui si deciderà la vittoria saranno gli ultimi giri, perché ho visto molti piloti essere competitivi ad alto livello qui. Nelle simulazioni di gara abbiamo potuto notare di avere un passo davvero interessante, quindi sono fiducioso. Sono molto contento anche della gestione del consumo gomme grazie al bel lavoro fatto con i miei ingegneri che curano l'elettronica della mia Ninja".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sykes: "Avevo le gomme fredde nel giro decisivo"
Articolo successivo Quinta fila per Tati Mercado a Laguna Seca

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera