Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Quinta fila per Tati Mercado a Laguna Seca

Il centauro del team Barni non è riuscito a qualificarsi per la Superpole 2 e scatterà quattordicesimo

Si sono concluse con il 14esimo tempo di Leandro Mercado le sessioni di qualifiche ufficiali della Superbike sull’affascinante pista californiana di Laguna Seca. 16esimo al termine delle free practice, l’argentino del Barni Racing Team è stato costretto ad affrontare anche il turno di Superpole 1, per cercare di ottenere l'accesso alla seconda sessione di cronometrate nella quale procedono automaticamente i primi dieci piloti. 

Con il crono di 1’24"166, Mercado si stava dimostrando il secondo più veloce in pista, ma a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, è stato beffato da Camier (MV Augusta) e Baiocco (Ducati), sfiorando per pochi millesimi l’accesso alla Superpole 2. Per il rider del team bergamasco, il nono round del Mondiale Superbike scatterà infine dalla quinta fila. Le aspettative sono comunque positive; grazie al lavoro svolto nella giornata odierna, il pilota argentino è riuscito a diminuire lo svantaggio nei confronti degli avversari e a trovare delle soluzioni convincenti per la sua Ducati Panigale R, che gli possano permettere domani di lottare per la top ten.

Marco Barnabò, Principal Manager: "Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto nella giornata odierna. Durante la Superpole 1 siamo migliorati parecchio rispetto ai turni precedenti e Tati, probabilmente, avrebbe potuto sfruttare ancora di più la gomma da tempo, ma siamo comunque contenti del risultato ottenuto. Non siamo lontani dai piloti più veloci e il passo è buono. Domani cercheremo di fare del nostro meglio!".

Leandro Mercado #36: "Sono contento del lavoro di oggi perché siamo riusciti a migliorare e a fare un importante passo in avanti rispetto a ieri. Purtroppo l’aver perso 45 minuti di FP2, a causa della caduta, si sta facendo sentire soprattutto perché questa è una pista difficile e per noi nuova. Fortunatamente, l’infortunio al piede non mi sta creando problemi e nelle qualifiche abbiamo sfiorato di poco l’accesso alla Superpole 2! Speriamo domani di riuscire a fare due buone gare! Ringrazio il team per il lavoro svolto e tutti per l’appoggio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rea: "Abbiamo lavorato duro in ottica gara"
Articolo successivo Badovini: "Che peccato quell'inconveniente tecnico!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera