Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ducati cerca il riscatto a Laguna Seca

Il team di Borgo Panigale vuole riscattare la gara del 2014, edizione in cui Davies ha saltato una gara

L’Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team viaggia adesso verso gli Stati Uniti per il nono round del campionato Mondiale Superbike 2015, in programma questo weekend sul Mazda Raceway Laguna Seca in California. 

Tre settimane fa la squadra italiana è stata in pista a Misano, dove ha ottenuto dei risultati positivi sul suo circuito di casa. Sia Davide Giugliano che Chaz Davies sono infatti saliti sul podio, in seconda e terza posizione rispettivamente, confermando il trend positivo di questa stagione. Forti dei risultati fino ad ora ottenuti, i portacolori Aruba Ducati sono fiduciosi prima dell’evento americano.

L’edizione 2014 a Laguna Seca non è andata come previsto per nessun dei due piloti. Dopo essere stato vittima di un brutto highside nella prima manche, Davies è stato purtroppo dichiarato ‘unfit’ e non ha potuto partecipare neanche alla seconda manche. Un risultato molto frustrante per il pilota inglese, specialmente dopo aver completato delle ottime prove e qualificatosi in prima fila. Giugliano ha potuto concludere gara 1 con un buon quarto posto, ma una scivolata in gara 2, dopo la terza ripartenza per red flag, gli ha impedito di salire sul podio.

L’Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team arriva al nono round del campionato, con Davies che mantiene la quarta posizione in classifica, con 213 punti e Giugliano che occupa la settima posizione con 106 punti. Ducati è seconda nella classifica costruttori, avendo accumulato 268 punti.

Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #7)
Laguna Seca è una delle mie piste preferite e non vedo l’ora di tornare in America. Parto con una settimana di anticipo per poter allenarmi e rilassarmi un po’ prima di andare in circuito. Ero molto dispiaciuto per come è andato l’anno scorso perché tutto stava andando molto bene ed eravamo in una posizione per poter fare due belle gare ma poi la caduta in gara 1 mi ha impedito di fare gara 2. Farò quindi di tutto per rifarmi sul tracciato americano questa volta…”.

Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #34)
La pista di Laguna Seca è veramente spettacolare e mi piace molto. Ho fatto delle belle gare lì in passato e penso che abbiamo delle buone possibilità anche questa volta. L’anno scorso avevamo un passo molto veloce ma purtroppo non sono riuscito a concretizzare i risultati che avrei voluto. Comunque quest’anno mi sento ben preparato e sono fiducioso di poter fare due belle gare”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli a Laguna Seca porta le posteriori morbide
Articolo successivo Aprilia punta a fare bene a Laguna Seca

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera