Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Canepa: "Mi sono sempre espresso bene in Texas"

Il genovese ha impressionato tutti nelle prime due libere a Monterey. Baiocco inizia a conoscere la pista

I primi due turni di prove libere di oggi sul tracciato texano di Laguna Seca si concludono molto positivamente con l’ottima qualifica di Niccolò Canepa in quinta posizione molto vicina al vertice. Matteo Baiocco più lontano ma in ottima progressione (per lui la prima volta in questa pista). 

L’ottima performance odierna di Niccolò Canepa proietta immediatamente il Team Althea nella competizione di alta classifica ridando molta energia e fiducia a tutto il team che in quest’ultimo periodo ha dovuto subire qualche battuta d’arresto per episodi molto sfortunati.

E’ logico invece il prudente approccio di Matteo Baiocco alla prima uscita sulla pista californiana. Il lavoro intenso dei tecnici e la grande voglia di far bene del forte pilota marchigiano potrà domani, sabato 18 luglio, dare la possibilità di inserirsi nella lotta per la top 10 dove abitualmente si trova oramai a suo agio ed in compagnia di molti piloti che hanno anche più esperienza di lui.

Niccolò Canepa: “Dopo Misano dove ho corso la mia prima gara con un po’ di difficoltà iniziale dovuta all’approccio della nuova Superbike Ducati Panigale R, questa è una pista dove posso esprimermi al meglio avendo avuto sempre un feeling molto elevato con il tracciato americano. Già oggi venerdì con un quarto e un quinto tempo credo sia un ottimo risultato che mi da molta fiducia anche per la giornata di domani dove tenterò di ottenere una prima fila che credo possa essere alla mia portata. Con il Team c’è la riconferma dell’ottimo feeling avuto anche nel 2014 e questo mi da molta carica e motivazioni”.

Matteo Baiocco:Sicuramente l’apprendistato su questa pista è molto difficile. Sto imparando giro dopo giro alcuni segreti del tracciato. Non puoi permetterti di sbagliare niente per cui devo fare del buon lavoro sia su di me che sulla messa a punto della mia Ducati per riuscire a guidarla al meglio. Credo che sessione dopo sessione potrò riuscire a migliorare e sperare di tornare a lottare nelle posizioni alte della classifica. L’obbiettivo è naturalmente di portare a casa un buon risultato”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Soddisfazione Ducati dopo le libere di Laguna Seca
Articolo successivo Inizio difficile per Tati Mercado a Laguna Seca

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera